Guerini ricorda l'amico Agroppi: «Una vita insieme, quante ne abbiamo passate». E quell'aneddoto su Ancona-Fiorentina del '93

Guerini ricorda l'amico Agroppi: «Una vita insieme, quante ne abbiamo passate». E quell'aneddoto su Ancona-Fiorentina del '93
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
corriereadriatico.it SPORT

ANCONA La morte di Aldo Agroppi, ex bandiera del Torino e volto simbolo del calcio italiano da giocatore, allenatore e opinionista televisivo, ha generato cordoglio e dispiacere in tutta Italia. Ancona non è stata da meno, in particolare nelle parole del direttore tecnico biancorosso Vincenzo Guerini: «Ciao Aldo amico mio grazie per quello che hai fatto per me - ha scritto Guerini sul proprio profilo Facebook - Riposa in pace sicuramente in paradiso». (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri media

Ciao Aldo Agroppi, sempre in direzione ostinata e contraria Frustate e qualche carezza. Potrebbe essere questo l’epitaffio perfetto per ricordare Aldo Agroppi, uno che, nonostante le umili origini, con le parole ci sapeva anche giocare, grazie a una vis polemica paradigmatica del suo carattere e del suo essere, uomo di calcio e toscano, in una miscela inscindibile e incendiaria. (Today.it)

Un minuto di silenzio. L'omaggio, frequente, che il mondo del calcio rivolge in caso di eventi luttuosi in ricordo di qualcuno o in occasione di eventi tragici che riguardano la società. Anche nel weekend del 4 e 5 gennaio del 2025, primo turno di Serie A del nuovo anno, verrà osservato su tutti i campi del nostro campionato un minuto di silenzio. (Goal Italia)

Si è tenuto nella mattina del 4 gennaio, nella Chiesa di Sant'Antimo di Piombino, l'ultimo saluto ad Aldo Agroppi, ex calciatore e allenatore scomparso il 2 gennaio. I gonfaloni ufficiali, listati a lutto, del Torino e della Fiorentina sono rimasti esposti ai lati del feretro durante tutta la cerimonia. (La Gazzetta dello Sport)

L'ultimo saluto ad Aldo Agroppi: al funerale il Toro e Elvis, le sue passioni

Quasi un grido: «Aldo!». E così la gente sul sagrato e oltre, a colmare quasi tutta la piazza che si allarga davanti alla cattedrale di Sant’Antimo Martire, si è voltata per scorgere da dove provenisse l’invocazione. (Tuttosport)

Oggi, in occasione di Torino-Parma, la squadra scenderà in campo con il lutto al braccio per ricordare Aldo Agroppi, scomparso il 2 gennaio. Ciao Aldo, sempre con noi. (Torino FC)

L'ultimo saluto ad Aldo Agroppi: al funerale il Toro e Elvis, le sue passioni (La Stampa)