Perché Berrettini non può sostituire Sinner alle Olimpiadi di Parigi: il regolamento è crudele

Perché Berrettini non può sostituire Sinner alle Olimpiadi di Parigi: il regolamento è crudele
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Una norma mette fuori causa Berrettini, che non potrà prendere il posto di Sinner ai Giochi. Il sostituto dell'alto-atesino sarà Andrea Vavassori. A pesare su The Hammer anche la situazione nel ranking dopo il Roland Garros (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una perdita significativa per l'Italia che puntava alla medaglia d'oro nel singolo. Solo ieri Sinner, dando conto di una febbre che lo aveva (Secolo d'Italia)

Una doccia fredda per l’Italia intera. Jannik Sinner non parteciperà ai giochi olimpici di Parigi, una disdetta per la nazionale olimpica di tennis, ma anche per lo sport azzurro che dovrà fare a meno del numero uno al mondo. (Cityrumors Abruzzo)

Jannik Sinner salta le Olimpiadi di Parigi 2024 per una tonsillite. L’azzurro, numero 1 del tennis mondiale, si ferma e rinuncia ad uno dei principali – se non il principale – appuntamento del 2024. Le news sul forfait del 22enne altoatesino monopolizzano i social. (OglioPoNews)

Sinner, Pogacar, Mbappé e non solo: quanti grandi assenti a Parigi

(Adnkronos) – A pochi giorni dal via elle Olimpiadi di Parigi l'Italia perde una delle sue stelle. Lo ha annunciato amareggiato lo stesso numero 1 del mondo e prima testa di serie del tabellone singolare maschile e del doppio maschile, dove avrebbe dovuto fare coppia con Lorenzo Musetti. (il Fatto Nisseno)

Così Angelo Binaghi , presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, commentando la notizia della rinuncia di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi 2024 causa tonsillite. «Purtroppo, riviviamo il dramma che abbiamo conosciuto agli Internazionali - ha aggiunto Binaghi -. (Gazzetta del Sud)

Altre non vedranno i migliori esponenti concorrere per il massimo riconoscimento olimpico. Due volte campionessa olimpica nel 2016 e nel 2021, l'inglese Katie Archibald non potrà difendere la medaglia d'oro nel ciclismo su pista. (La Gazzetta dello Sport)