La tonsillite di Sinner colpisce la gola ed è virale o batterica: frequente tra i bambini

La tonsillite di Sinner colpisce la gola ed è virale o batterica: frequente tra i bambini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta del Sud SPORT

La tonsillite che ha colpito Jannik Sinner costringendolo a non andare alle Olimpiadi è un’infezione della gola, che può essere virale o batterica . È una delle più comuni cause del mal di gola nei bambini ma può colpire anche gli adulti. Se l’infezione coinvolge prevalentemente le tonsille, si parla di tonsillite. Se colpisce soprattutto la gola viene chiamata faringite. Quando colpisce entrambi, si parla di faringotonsillite (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

"Dopo una settimana di prove a Monaco, in preparazione, Jannik ha avuto i primi sintomi – da lunedì sera. Dopo essersi consultato con il suo team di dottori il giorno seguente, gli è stato consigliato di ritirarsi dai Giochi Olimpici, per una diagnosi di tonsillite”, è possibile leggere in una sua nota. (Alto Adige)

La causa, una tonsillite, è solo l’ultimo di una serie di problemi fisici che hanno colpito il campione altoatesino. Jannik Sinner non giocherà al torneo Olimpico di tennis al Roland Garros. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Due volte campionessa olimpica nel 2016 e nel 2021, l'inglese Katie Archibald non potrà difendere la medaglia d'oro nel ciclismo su pista. I Giochi sono appena cominciati, ma sono già tanti i rimpianti per i fuoriclasse che non potranno esserci. (La Gazzetta dello Sport)

Da Tokyo a Parigi, passando per la Davis e Roma: tutti i guai fisici di Sinner

Jannik Sinner non giocherà al torneo Olimpico di tennis al Roland Garros. (Adnkronos) – A pochi giorni dal via elle Olimpiadi di Parigi l'Italia perde una delle sue stelle. (il Fatto Nisseno)

Solo ieri Sinner, dando conto di una febbre che lo aveva Una perdita significativa per l'Italia che puntava alla medaglia d'oro nel singolo. (Secolo d'Italia)

Quello di Parigi è il secondo forfait olimpico consecutivo per Jannik. Fisico che solo nell’ultimo anno ha trovato una sua stabilità, anche con un prezzo da pagare (vedi anca), poi tanti virus, ai quali evidentemente Jannik è sensibile. (La Gazzetta dello Sport)