Sinner, la tonsillite e il ritiro dalle Olimpiadi: cosa dicono i medici

Sinner, la tonsillite e il ritiro dalle Olimpiadi: cosa dicono i medici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OglioPoNews SPORT

(Adnkronos) – Jannik Sinner salta le Olimpiadi di Parigi 2024 per una tonsillite. L’azzurro, numero 1 del tennis mondiale, si ferma e rinuncia ad uno dei principali – se non il principale – appuntamento del 2024. Le news sul forfait del 22enne altoatesino monopolizzano i social. Non mancano le reazioni ‘di pancia’, con le domande di tifosi e appassionati che si chiedono: “Sinner poteva giocare lo stesso?”. (OglioPoNews)

Su altri media

Il tennis italiano subisce un duro colpo a pochi giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Jannik Sinner, una delle più grandi speranze azzurre per una medaglia, ha annunciato il suo forfait a causa di problemi di salute. (LiveTennis.it)

"Dopo una settimana di prove a Monaco, in preparazione, Jannik ha avuto i primi sintomi – da lunedì sera. Dopo essersi consultato con il suo team di dottori il giorno seguente, gli è stato consigliato di ritirarsi dai Giochi Olimpici, per una diagnosi di tonsillite”, è possibile leggere in una sua nota. (Alto Adige)

«Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene - ha scritto il numero uno del mondo - Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. (Giornale di Sicilia)

Perché Berrettini non può sostituire Sinner alle Olimpiadi di Parigi: il regolamento è crudele

Le ferite riportate dopo un incidente domestico lo scorso giugno le impediranno di partecipare. I Giochi sono appena cominciati, ma sono già tanti i rimpianti per i fuoriclasse che non potranno esserci. (La Gazzetta dello Sport)

Se colpisce soprattutto la gola viene chiamata faringite. La tonsillite che ha colpito Jannik Sinner costringendolo a non andare alle Olimpiadi è un’infezione della gola, che può essere virale o batterica . (Gazzetta del Sud)

A pesare su The Hammer anche la situazione nel ranking dopo il Roland Garros. Una norma mette fuori causa Berrettini, che non potrà prendere il posto di Sinner ai Giochi. (Fanpage.it)