Sinner rinuncia a Parigi 2024, tutti i problemi fisici del numero 1 del tennis

Sinner rinuncia a Parigi 2024, tutti i problemi fisici del numero 1 del tennis
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Fatto Nisseno SPORT

(Adnkronos) – A pochi giorni dal via elle Olimpiadi di Parigi l'Italia perde una delle sue stelle. Jannik Sinner non giocherà al torneo Olimpico di tennis al Roland Garros. Lo ha annunciato amareggiato lo stesso numero 1 del mondo e prima testa di serie del tabellone singolare maschile e del doppio maschile, dove avrebbe dovuto fare coppia con Lorenzo Musetti. La causa, una tonsillite, è solo l'ultimo di una serie di problemi fisici che hanno colpito il campione altoatesino. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Il malessere, con relativa febbre, registrato negli ultimi giorni, ha costretto al forfait il numero uno del mondo. Una perdita significativa per l'Italia che puntava alla medaglia d'oro nel singolo. (Secolo d'Italia)

Jannik Sinner non prenderà parte ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. L’altoatesino infatti era iscritto anche al torneo di doppio insieme a Lorenzo Musetti, per una coppia inedita che avrebbe ricevuto la testa di serie numero 1 del seeding in vista del sorteggio di domani. (OA Sport)

Perché Berrettini non può sostituire Sinner alle Olimpiadi di Parigi: il regolamento è crudele

Se l’infezione coinvolge prevalentemente le tonsille, si parla di tonsillite. È una delle più comuni cause del mal di gola nei bambini ma può colpire anche gli adulti. (Gazzetta del Sud)

Fisico che solo nell’ultimo anno ha trovato una sua stabilità, anche con un prezzo da pagare (vedi anca), poi tanti virus, ai quali evidentemente Jannik è sensibile. Quello di Parigi è il secondo forfait olimpico consecutivo per Jannik. (La Gazzetta dello Sport)

Una norma mette fuori causa Berrettini, che non potrà prendere il posto di Sinner ai Giochi. Il sostituto dell'alto-atesino sarà Andrea Vavassori. (Fanpage.it)