Sinner salta le Olimpiadi a causa della tonsillite: «Sono deluso»

Sinner salta le Olimpiadi a causa della tonsillite: «Sono deluso»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia INTERNO

«Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi». Jannik Sinner, con un post su Instagram, annuncia che non potrà prendere parte al torneo a cinque cerchi che si disputerà sulla terra rossa che tradizionalmente ospita il Roland Garros. «Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene - ha scritto il numero uno del mondo - Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Fisico che solo nell’ultimo anno ha trovato una sua stabilità, anche con un prezzo da pagare (vedi anca), poi tanti virus, ai quali evidentemente Jannik è sensibile. La lista dei forfait di Jannik Sinner per infortuni e malanni vari purtroppo non è breve, soprattutto per un giocatore che non ha compiuto ancora nemmeno 23 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner non giocherà al torneo Olimpico di tennis al Roland Garros. Lo ha annunciato amareggiato lo stesso numero 1 del mondo e prima testa di serie del tabellone singolare maschile e del doppio maschile, dove avrebbe dovuto fare coppia con Lorenzo Musetti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Niente Olimpiadi per Sinner: fermo per tonsillite

Quello del tennista italiano sembra un calvario questo 2024, nonostante sia iniziato nel migliore dei modi con la vittoria negli Australian Open e un cammino che l’ha portato fino alla vetta della classifica Atp, ma se si va a vedere bene da aprile le condizioni fisiche di Sinner non hanno avuto miglioramenti significativi e decisivi. (Cityrumors Abruzzo)

Jannik Sinner non prenderà parte ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. L’altoatesino infatti era iscritto anche al torneo di doppio insieme a Lorenzo Musetti, per una coppia inedita che avrebbe ricevuto la testa di serie numero 1 del seeding in vista del sorteggio di domani. (OA Sport)

"Dopo una settimana di prove a Monaco, in preparazione, Jannik ha avuto i primi sintomi – da lunedì sera. Dopo essersi consultato con il suo team di dottori il giorno seguente, gli è stato consigliato di ritirarsi dai Giochi Olimpici, per una diagnosi di tonsillite”, è possibile leggere in una sua nota. (Alto Adige)