Sinner salta le Olimpiadi 2024 per tonsilliteTonsillite: cos'è, sintomi e cura

Sinner salta le Olimpiadi 2024 per tonsilliteTonsillite: cos'è, sintomi e cura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SPORT

Jannik Sinner salta le Olimpiadi 2024 per tonsillite. Il numero 1 del mondo è malato, addio Giochi per il miglior tennista del pianeta. Lo stop, ha annunciato il 22enne azzurro, è stato consigliato dai medici dopo il peggioramento delle condizioni negli ultimi giorni. Quali sono i sintomi che accusa Sinner? Qual è la cura? I sintomi La tonsillite provoca mal di gola e dolore quando si deglutisce, tonsille gonfie e rosse, in alcuni casi ricoperte da una patina o da macchie biancastre (placche), febbre alta (oltre i 38°), tosse, mal di testa e malessere generale, ingrossamento dei linfonodi del collo. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha annunciato amareggiato lo stesso numero 1 del mondo e prima testa di serie del tabellone singolare maschile e del doppio maschile, dove avrebbe dovuto fare coppia con Lorenzo Musetti. Jannik Sinner non giocherà al torneo Olimpico di tennis al Roland Garros. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Due volte campionessa olimpica nel 2016 e nel 2021, l'inglese Katie Archibald non potrà difendere la medaglia d'oro nel ciclismo su pista. Le ferite riportate dopo un incidente domestico lo scorso giugno le impediranno di partecipare. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner non prenderà parte ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. L’altoatesino infatti era iscritto anche al torneo di doppio insieme a Lorenzo Musetti, per una coppia inedita che avrebbe ricevuto la testa di serie numero 1 del seeding in vista del sorteggio di domani. (OA Sport)

Sinner niente Olimpiadi, Bertolucci: “Andavamo sicuro a medaglia, ora…”

Il malessere, con relativa febbre, registrato negli ultimi giorni, ha costretto al forfait il numero uno del mondo. Una perdita significativa per l'Italia che puntava alla medaglia d'oro nel singolo. (Secolo d'Italia)

"Dopo una settimana di prove a Monaco, in preparazione, Jannik ha avuto i primi sintomi – da lunedì sera. Dopo essersi consultato con il suo team di dottori il giorno seguente, gli è stato consigliato di ritirarsi dai Giochi Olimpici, per una diagnosi di tonsillite”, è possibile leggere in una sua nota. (Alto Adige)

Una doccia fredda per l’Italia intera. Jannik Sinner non parteciperà ai giochi olimpici di Parigi, una disdetta per la nazionale olimpica di tennis, ma anche per lo sport azzurro che dovrà fare a meno del numero uno al mondo. (Cityrumors Abruzzo)