Sinner, Pogacar, Mbappé e non solo: quanti grandi assenti a Parigi

Sinner, Pogacar, Mbappé e non solo: quanti grandi assenti a Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Diverse discipline non potranno contare sui campioni in carica. Altre non vedranno i migliori esponenti concorrere per il massimo riconoscimento olimpico. I Giochi sono appena cominciati, ma sono già tanti i rimpianti per i fuoriclasse che non potranno esserci. Due volte campionessa olimpica nel 2016 e nel 2021, l'inglese Katie Archibald non potrà difendere la medaglia d'oro nel ciclismo su pista. Le ferite riportate dopo un incidente domestico lo scorso giugno le impediranno di partecipare. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Jannik Sinner salta le Olimpiadi di Parigi 2024 per una tonsillite. L’azzurro, numero 1 del tennis mondiale, si ferma e rinuncia ad uno dei principali – se non il principale – appuntamento del 2024. Le news sul forfait del 22enne altoatesino monopolizzano i social. (OglioPoNews)

Fisico che solo nell’ultimo anno ha trovato una sua stabilità, anche con un prezzo da pagare (vedi anca), poi tanti virus, ai quali evidentemente Jannik è sensibile. Il primo fu tre anni fa, per i Giochi in Giappone, quando Sinner preferì saltare l'appuntamento coi cinque cerchi per concentrarsi di più sulla stagione sul cemento. (La Gazzetta dello Sport)

La tonsillite provoca mal di gola e dolore quando si deglutisce, tonsille gonfie e rosse, in alcuni casi ricoperte da una patina o da macchie biancastre (placche), febbre alta (oltre i 38°), tosse, mal di testa e malessere generale, ingrossamento dei linfonodi del collo. (Adnkronos)

Niente Olimpiadi per Sinner: fermo per tonsillite

“Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi,” ha dichiarato Sinner in un comunicato che ha lasciato attoniti tifosi e addetti ai lavori. (LiveTennis.it)

«Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene - ha scritto il numero uno del mondo - Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. (Giornale di Sicilia)

"Dopo una settimana di prove a Monaco, in preparazione, Jannik ha avuto i primi sintomi – da lunedì sera. Dopo essersi consultato con il suo team di dottori il giorno seguente, gli è stato consigliato di ritirarsi dai Giochi Olimpici, per una diagnosi di tonsillite”, è possibile leggere in una sua nota. (Alto Adige)