Sinner rinuncia a Parigi 2024, tutti i problemi fisici del numero 1 del tennis

Sinner rinuncia a Parigi 2024, tutti i problemi fisici del numero 1 del tennis
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – A pochi giorni dal via elle Olimpiadi di Parigi l’Italia perde una delle sue stelle. Jannik Sinner non giocherà al torneo Olimpico di tennis al Roland Garros. Lo ha annunciato amareggiato lo stesso numero 1 del mondo e prima testa di serie del tabellone singolare maschile e del doppio maschile, dove avrebbe dovuto fare coppia con Lorenzo Musetti. La causa, una tonsillite, è solo l’ultimo di una serie di problemi fisici che hanno colpito il campione altoatesino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

«Purtroppo, riviviamo il dramma che abbiamo conosciuto agli Internazionali - ha aggiunto Binaghi -. Così Angelo Binaghi , presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, commentando la notizia della rinuncia di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi 2024 causa tonsillite. (Gazzetta del Sud)

Le ferite riportate dopo un incidente domestico lo scorso giugno le impediranno di partecipare. Diverse discipline non potranno contare sui campioni in carica. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner non prenderà parte ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Un forfait pesantissimo per il tennis italiano ed in generale per l’intera spedizione azzurra in Francia, che perde in un colpo solo due potenziali carte da medaglia. (OA Sport)

Sinner, Pogacar, Mbappé e non solo: quanti grandi assenti a Parigi

“Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi,” ha dichiarato Sinner in un comunicato che ha lasciato attoniti tifosi e addetti ai lavori. (LiveTennis.it)

Lo ha annunciato amareggiato lo stesso numero 1 del mondo e prima testa di serie del tabellone singolare maschile e del doppio maschile, dove avrebbe dovuto fare coppia con Lorenzo Musetti. La causa, una tonsillite, è solo l'ultimo di una serie di problemi fisici che hanno colpito il campione altoatesino. (il Fatto Nisseno)

"Dopo una settimana di prove a Monaco, in preparazione, Jannik ha avuto i primi sintomi – da lunedì sera. Dopo essersi consultato con il suo team di dottori il giorno seguente, gli è stato consigliato di ritirarsi dai Giochi Olimpici, per una diagnosi di tonsillite”, è possibile leggere in una sua nota. (Alto Adige)