Sinner niente Olimpiadi, Bertolucci: “Andavamo sicuro a medaglia, ora…”

Sinner niente Olimpiadi, Bertolucci: “Andavamo sicuro a medaglia, ora…”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cityrumors Abruzzo SPORT

A Cityrumors.it l’ex campione che commenta l’ennesima caduta del numero uno del mondo costretto a saltare Parigi per una tonsillite Una doccia fredda per l’Italia intera. Jannik Sinner non parteciperà ai giochi olimpici di Parigi, una disdetta per la nazionale olimpica di tennis, ma anche per lo sport azzurro che dovrà fare a meno del numero uno al mondo. Quello del tennista italiano sembra un calvario questo 2024, nonostante sia iniziato nel migliore dei modi con la vittoria negli Australian Open e un cammino che l’ha portato fino alla vetta della classifica Atp, ma se si va a vedere bene da aprile le condizioni fisiche di Sinner non hanno avuto miglioramenti significativi e decisivi. (Cityrumors Abruzzo)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – A pochi giorni dal via elle Olimpiadi di Parigi l'Italia perde una delle sue stelle. La causa, una tonsillite, è solo l'ultimo di una serie di problemi fisici che hanno colpito il campione altoatesino. (il Fatto Nisseno)

Diverse discipline non potranno contare sui campioni in carica. I Giochi sono appena cominciati, ma sono già tanti i rimpianti per i fuoriclasse che non potranno esserci. (La Gazzetta dello Sport)

La tonsillite provoca mal di gola e dolore quando si deglutisce, tonsille gonfie e rosse, in alcuni casi ricoperte da una patina o da macchie biancastre (placche), febbre alta (oltre i 38°), tosse, mal di testa e malessere generale, ingrossamento dei linfonodi del collo. (Adnkronos)

Perché Berrettini non può sostituire Sinner alle Olimpiadi di Parigi: il regolamento è crudele

La causa, una tonsillite, è solo l’ultimo di una serie di problemi fisici che hanno colpito il campione altoatesino. Jannik Sinner non giocherà al torneo Olimpico di tennis al Roland Garros. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una perdita significativa per l'Italia che puntava alla medaglia d'oro nel singolo. Il malessere, con relativa febbre, registrato negli ultimi giorni, ha costretto al forfait il numero uno del mondo. (Secolo d'Italia)

Una norma mette fuori causa Berrettini, che non potrà prendere il posto di Sinner ai Giochi. Il sostituto dell'alto-atesino sarà Andrea Vavassori. (Fanpage.it)