Unify League, così sarebbe la nuova Superlega: fino a 10 italiane partecipanti

Unify League, così sarebbe la nuova Superlega: fino a 10 italiane partecipanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sport Mediaset SPORT

Dopo l'annuncio della nuova Superlega, presentata con il nome di Unify League, arrivano maggiori dettagli riguardo la competizione europea ipotizzata da A22: sono quattro i tornei previsti dal nuovo modello, dal più elitario al più "popolare". Sarebbero 96 le squadre partecipanti, così suddivise tra le quattro competizioni:, - Star League: 16 squadre partecipanti (due gruppi da otto squadre), - Gold League: 16 squadre partecipanti (due gruppi da otto squadre), - Blue League: 32 squadre partecipanti (quattro gruppi da otto squadre), - Union League: 32 squadre partecipanti (quattro gruppi da otto squadre), Per quanto riguarda le modalità di qualificazione, i club di tutte le 55 federazioni nazionali UEFA potrebbero accedere alla Unify League attraverso uno dei seguenti percorsi:, - Vittoria di una competizione della Unify League nella stagione precedente, - Qualificazione diretta dal campionato domestico, - Qualificazione tramite il processo di playoff pertinente, I campioni delle leghe Star e Gold guadagnerebbero di diritto un posto nella Star League della stagione successiva, mentre i campioni delle leghe Blue e Union guadagnerebbero rispettivamente un posto nella Gold League e uno nella Blue League della stagione successiva. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

"A22 è concentrata nell'assicurare la crescita sostenibile e lo sviluppo del calcio - le parole di Bernd Reichart, Ceo di A22 -Il nostro ampio coinvolgimento con i principali stakeholder ha fatto emergere una serie di sfide urgenti che il calcio deve affrontare, tra cui costi di abbonamento in aumento per i tifosi, un calendario sovraccarico per i giocatori, investimenti insufficienti nel calcio femminile e insoddisfazione per il formato e la governance delle attuali competizioni paneuropee. (Milan News)

L'Unify League è l'idea di A22 Sport Management, che propone un nuovo format: "inclusivo, meritocratico e compatibile col calendario complessivo". La Superlega cambia e ci riprova. (Tuttobolognaweb)

Questi i criteri che guideranno la Unify League, ovvero la nuova Superlega, presentata oggi da A22 Sports Management, la società che aveva già provato a lanciare la competizione calcistica in passato. (Italia Oggi)

Superlega, altro che morta. La nuova sfida è "Unify"

Superlega, il cofondatore di A22: "Con i cambiamenti apportati ci aspettiamo molto supporto" (TUTTO mercato WEB)

"Le leghe - si legge nel comunicato - ribadiscono il loro impegno nei confronti dell'attuale struttura del calcio professionistico in cui i club si qualificano per le competizioni UEFA per club attraverso le prestazioni nazionali annuali. (Fcinternews.it)

È la nuova Unify League, il cui progetto è stato presentato ieri da A22 Sports Management, l'agenzia che aveva portato avanti l'originaria proposta. E che ora chiede proprio a Uefa e Fifa l'ok alla nuova competizione: una mossa che assomiglia tanto a uno 0-2 di quando il gol in trasferta valeva doppio. (il Giornale)