Il New York Times: «Per servire il suo Paese, il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa»

Il New York Times: «Per servire il suo Paese, il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa»
Corriere della Sera SALUTE

«Per servire il suo Paese, il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa»: è il titolo dell'editoriale del board del New York Times dopo la disastrosaperformance del candidato dem alla Casa Bianca nel duello tv conDonald Trump. «Biden - si legge nel fondo - ha affermato di essere il candidato con le migliori possibilità di affrontare questa minaccia di tirannia e di sconfiggerla. La sua argomentazione si basa in gran parte sul fatto di aver battuto Trump nel 2020. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Ho guardato il dibattito presidenziale fra Biden e Trump da solo, in una camera d’albergo a Lisbona, e ho pianto. In tutta la mia vita, non ricordo un momento altrettanto straziante in una campagna presidenziale americana, straziante proprio per ciò che ha rivelato: Joe Biden, una brava persona e un bravo presidente, non ha alcuna possi… (la Repubblica)

Spenti i riflettori su un dibattito presidenziale voluto da Joe Biden che ha potuto scegliere tempi, luogo e regole di un confronto dal quale è uscito politicamente con le ossa rotte, i democratici si trovano a dover rispondere a due formidabili quesiti: chi può convincere un presidente tuttora determinato ad andare fino in fondo nel duello con Donald Trump a fare un passo indietro? E c’è ancora tempo, a 130 giorni dal voto e a meno di due mesi dalla convention democratica per trovare, allenare e far conoscere all’opinione pubblica di un Paese sterminato — dalle terre artiche dell’Alaska alla Florida che sfiora il Tropico del Cancro — un candidato alternativo in grado di mettere d’accordo le diverse anime del fronte progressista e di battere il leader populista che si è impossessato del partito conservatore? Il disastro della notte di Atlanta lascia i progressisti americani con vari scenari da incubo e una piccola speranza. (Corriere della Sera)

Il New York Times chiede un passo indietro a Joe Biden nella corsa per la riconferma alla Casa Bianca dopo il primo faccia a faccia in diretta tv tra il presidente americano e l'ex presidente Donald Trump in vista delle elezioni di novembre. (Adnkronos)

Chi può prendere il posto di Joe Biden? I dubbi su Harris, il fascino (e le ombre) di Newsom e la scommessa Whitmer

Il presidente americano parla a pochi minuti dallo scontro televisivo con Donald Trump, in cui secondo gli analisti è stato "disastroso" (LAPRESSE)

«È stato il giorno peggiore di tutta la carriera politica di Joe Biden. La maggior parte del mondo guarda con preoccupazione quanto sta accadendo negli Stati Uniti, Cina compresa che non trae giovamento da un’eventuale instabilità americana. (La Stampa)

Durante il confronto, mentre il presidente appariva stanco e confuso, i vertici del partito si sono scambiati messaggi preoccupati, in alcuni casi terrorizzati, interrogandosi sul da farsi in vista delle elezioni del 5 novembre. (Corriere della Sera)