VIDEO Regno Unito, il leader del partito laburista Starmer al seggio

VIDEO Regno Unito, il leader del partito laburista Starmer al seggio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
LAPRESSE ESTERI

Gli elettori scelgono i 650 legislatori che siederanno in Parlamento per i prossimi cinque anni Il leader laburista Sir Keir Starmer è arrivato al seggio elettorale di Londra con la moglie Victoria per esprimere il suo voto in occasione delle elezioni generali nel Regno Unito. Gli elettori scelgono i 650 legislatori che siederanno in Parlamento per i prossimi cinque anni. Il primo ministro uscente Rishi Sunak ha sorpreso il suo stesso partito il 22 maggio quando ha indetto le elezioni, che avrebbero potuto svolgersi entro gennaio 2025. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Milano, 4 lug. – Se le previsioni si dimostreranno corrispondenti alla realtà, il laburista Keir Starmer, l’uomo etichettato come “Mr Rules”, diventerà Primo Ministro britannico dopo le elezioni di oggi: urne aperte a partire dalle 7 locali (ovvero le 8 in Italia) e fino alle 22. (Agenzia askanews)

"E' una notte difficile", ha riconosciuto il ministro del Lavoro, Mel Stride, uno dei membri del governo Sunak a rischio di perdere il seggio di deputato, sullo sfondo di risultati reali che in alcuni territori riflettono intanto un sorpasso a destra in termini di consensi proporzionali dei populisti di Reform UK di Nigel Farage sui conservatori, addirittura doppiati in singole circoscrizioni. (Il Piccolo)

Alle urne sono chiamati circa 50 milioni di britannici aventi diritto, su una popolazione di quasi 68 milioni, fra le 7 locali (le 8 in Italia) e le 22 (le 23 in Italia). (L'HuffPost)

Elezioni Regno Unito, la royal family può votare?

– Seggi aperti dalle 7 (le 8 italiane) nel Regno Unito per le ‘general elections’ (le elezioni politiche) che, salvo grosse sorprese, sanciranno la vittoria (larga) del partito labourista. A partire dalla Brexit, passando dalla gestione della pandemia Covid (con gli scandali dei festini che hanno investito l’allora premier Boris Johnson), fino al mandato lampo di Liz Truss: la popolarità dei conservatori è da tempo in caduta libera, una crisi che il primo ministro Rishi Sunak non è riuscito ad arginare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si aprono le urne per le elezioni generali in Gran Bretagna. Ormai da settimane i grandi favoriti nei sondaggi sono i Laburisti. Un esito a cui, secondo gli esperti, i mercati finanziari dovrebbero dare una risposta relativamente contenuta. (Milano Finanza)

(Adnkronos) – Il Regno Unito va al voto per le elezioni 2024. Si tratta delle prime consultazioni da quando Re Carlo III è salito al trono. Il sovrano, così come i membri della Royal Family, può votare? E’ possibile veder spuntare il principe William ad un seggio? La risposta, in estrema sintesi è: i reali possono votare, ma non votano. (OglioPoNews)

VIDEO Regno Unito, il leader del partito laburista Starmer al seggio