Atletica, Tortu e Desalu lanciano segnali da staffetta alle Olimpiadi: buoni tempi, si avanza sui 200

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Filippo Tortu e Fausto Desalu hanno fornito un segnale di grande efficienza in vista della 4×100 alle Olimpiadi di Parigi 2020. I due Campioni Olimpici di Tokyo 2020 si sono distinti nelle batterie dei 200 metri, qualificandosi con grande personalità alle semifinali: l’Italia può fare affidamento su due velocisti esperti e già trionfatori ai Giochi da affiancare a Marcell Jacobs (ieri quinto nella finale dei 100 metri). (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma il velocista cresciuto nell’Atletica Interflumina è riuscito a centrare l’obiettivo minimo della semifinale chiudendo in 20.26, un buon tempo considerando che stiamo parlando ancora di una batteria, dove dunque nessuno forza troppo. (OglioPoNews)

Missione compiuta per Filippo Tortu, che ha fatto il suo esordio in queste Olimpiadi di Parigi 2024 dell’atletica. Allo Stade de France, il velocista lombardo, impegnato nella terza batteria dei 200 metri, ha staccato il biglietto per le semifinali che si terranno mercoledì 7 agosto, evitando quindi il turno di ripescaggio. (OA Sport)

"Avrei voluto fare meglio, ma sono contento. Era importante arrivare nei primi tre in una batteria molto, molto veloce. Posso migliorare qualcosina, non vedo l'ora di correre la semifinale". Così ai microfoni di Rai Sport Filippo Tortu dopo aver conquistato la semifinale nei 200 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Sport Mediaset)

LIVE Battocletti bronzo olimpico nei 5000

LIVE Battocletti bronzo olimpico nei 5000 (in aggiornamento) L’azzurra quarta al traguardo con il record italiano in 14:31.64, poi squalifica per la keniana Kipyegon arrivata seconda. Asta: Duplantis 6,25 primato mondiale. (Fidal)

Buon risultato per Filippo Tortu e Fausto Desalu, i due azzurri impegnati nei 200 metri alle Olimpiadi di Parigi. Desalu ha chiuso la batteria di qualificazione al secondo posto in 20"26 preceduto solo dall'americano Joseph Fahnbulleh (20"20). (L'Unione Sarda.it)

Ottime batterie per gli italiani impegnati dei 200 metri, Filippo Tortu e Fostine Desalu accedono alle semifinali! Desalu ha chiuso la propria batteria di qualificazione al secondo posto correndo in 20"26 preceduto solo dall'americano Joseph Fahnbulleh (20"20). (Tuttosport)