Apple iPhone 16, tutto sui nuovi smartphone della Mela

Apple iPhone 16, tutto sui nuovi smartphone della Mela
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max Partiamo dalla coppia base, iPhone 16 e 16 Plus. Anzitutto, arrivano nuovi colori: blu oltremare, verde acqua e rosa che si aggiungono a bianco e nero. La diagonale del display resta a 6,7 pollici per la versione Plus e a 6,1 per iPhone 16. Si aggiungono però il tasto multifunzione (l'Action Button) già montato sui Pro lo scorso anno e una barra touch laterale attraverso cui controllare le funzionalità del comparto fotografico - ma anche attivare alcune magie dell'intelligenza artificiale, sia incorporate in iOS che legate ad app di terze parti, raccolte sotto l'etichetta Visual Intelligence. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

Questo nuovo dispositivo è il primo della gamma ad integrare un sistema di intelligenza artificiale generativa , segnando un punto di svolta nella tecnologia degli smartphone. La nuova Apple Intelligence , inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, promette di offrire un'esperienza utente rivoluzionaria. (Gazzetta del Sud)

Partiamo prima di tutto da iPhone 16, il modello standard di tutta la nuova lineup. Ci siamo, dopo tanti mesi di attesa il momento è arrivato: in occasione dell'evento It's Glowtime, Apple ha finalmente presentato la sua nuova lineup di smartphone, che comprende rispettivamente iPhone 16 e iPhone 16 Pro: scopriamone insieme le principali specifiche tecniche e le nuove funzionalità. (Multiplayer.it)

Come da prassi, in un evento programmato a settembre, l'azienda con sede a Cupertino ha presentato il suo prodotto più importante: uscirà sul mercato l’iPhone 16, il primo smarthone che integrerà l’intelligenza artificiale nelle sue funzioni. (L'HuffPost)

iPhone 16 Pro e Pro Max: quando arrivano in Italia, i prezzi

«L'Apple Intelligence avrà un profondo impatto sull'iPhone 16, alza l’asticella, è l’inizio di una nuova era": così Tim Cook, Ceo di Apple, ha presentato ufficialmente la nuova gamma di iPhone 16. Sono quattro modelli e la particolarità è il chip A18 creato appositamente, più veloce, per supportare le funzioni di IA. (Gazzetta di Parma)

Al centro del keynote ci sarà l’intelligenza artificiale, in particolare quella generativa proprietaria (Apple Intelligence) già svelata dall’azienda a giugno, e che ora dovrebbe vedere la luce nel suo primo ecosistema mobile, l'iPhone 16. (ilmessaggero.it)

Il cuore pulsante di iPhone 16 Pro è il nuovo chip A18 Pro, un prodigio di ingegneria che sfrutta transistor a 3 nm di seconda generazione, con un Neural Engine a 16 core capace di eseguire 35 trilioni di operazioni al secondo (Adnkronos)