Tour de France 2024, altri due ritiri: Guillaume Boivin non riparte per malattia, l'acciaccato Amaury Capiot parte ma si ritira subito

Tour de France 2024, altri due ritiri: Guillaume Boivin non riparte per malattia, l'acciaccato Amaury Capiot parte ma si ritira subito
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SpazioCiclismo SPORT

Altri due corridori lasciano il Tour de France 2024 nella quattordicesima tappa. Già orfana di Tom Pidcock (Ineos Grenadiers), non ripartito per affrontare la Pau - Saint-Lary-Soulan Pla d'Adet dopo aver evidenziato sintomi di Covid-19, la Boucle ha salutato questa mattina anche Guillaume Boivin (Israel-Premier Tech), che, come annunciato dalla sua squadra sui social, non si è presentato al via dopo essersi ammalato. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre testate

Tom Pidcock non si schiererà oggi sulla linea di partenza per affrontare la tappa numero 14 del Tour de France. Scrive sui social la Ineos Grenadiers: «Tom sta manifestando sintomi da Covid-19 e, sotto consiglio del nostro team medico, tornerà a casa per riprendersi». (TUTTOBICIWEB.it)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

A dare notizia del ritiro del corridore è la Ineos Grenadiers, squadra di Pidcock, che fa sapere che il corridore ha "sintomi da Covid-19 e che torna quindi a casa, su consiglio del nostro personale medico, per recuperare al meglio". (SpazioCiclismo)

Torna l’incubo Covid al Tour de France: tre ciclisti si ritirano. Da Vingegaard a Evenepoel, rispuntano le mascherine

Il britannico della Ineos Grenadiers Tom Pidcock saluta anzitempo il Tour de France e non si schiererà sulla linea di partenza della Tappa 14, la Pau-Pla d'Adet. (Eurosport IT)

Il virus è tornato a far paura al gruppo, costringendo fin qui almeno tre corridori a lasciare la corsa, ovvero Michael Mørkøv (Astana Qazaqstan), Juan Ayuso (UAE Team Emirates) e Tom Pidcock (Ineos Grenadiers), e portando molti degli altri (come Remco Evenepoel e Jonas Vingegaard) a ritornare a indossare le mascherine per ridurre al minimo il rischio di contagio. (SpazioCiclismo)

Una situazione delicata che sta mettendo alla prova i corridori e l’intera manifestazione. Immagini che non promettono nulla di buono. (Il Fatto Quotidiano)