Tour de France 2024, anche Geraint Thomas positivo al Covid: “Ma ho solo sintomi lievi, vedremo come andrà”

Tour de France 2024, anche Geraint Thomas positivo al Covid: “Ma ho solo sintomi lievi, vedremo come andrà”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SpazioCiclismo SPORT

Aumentano i corridori positivi al Covid-19 al Tour de France 2024. Il virus è tornato a far paura al gruppo, costringendo fin qui almeno tre corridori a lasciare la corsa, ovvero Michael Mørkøv (Astana Qazaqstan), Juan Ayuso (UAE Team Emirates) e Tom Pidcock (Ineos Grenadiers), e portando molti degli altri (come Remco Evenepoel e Jonas Vingegaard) a ritornare a indossare le mascherine per ridurre al minimo il rischio di contagio. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri giornali

Tom Pidcock lascia il Tour de France nel giorno della 14/a tappa, da Pau a Saint-Lary Soulan Pla d'Adet, la prima frazione sui Pirenei. Il corridore britannico, fa sapere la sua squadra, l'Ineos-Grenadiers, sui social, "sta manifestando sintomi da Covid-19 e, su consiglio del nostro staff medico, tornera' a casa per riprendersi". (Sport Mediaset)

Già orfana di Tom Pidcock (Ineos Grenadiers), non ripartito per affrontare la Pau - Saint-Lary-Soulan Pla d'Adet dopo aver evidenziato sintomi di Covid-19, la Boucle ha salutato questa mattina anche Guillaume Boivin (Israel-Premier Tech), che, come annunciato dalla sua squadra sui social, non si è presentato al via dopo essersi ammalato. (SpazioCiclismo)

Il primo ad annunciare il ritiro è stato il danese Michael Morkov: “Nonostante il corridore si senta bene e non abbia sintomi essenziali, lo staff medico dell’Astana Qazaqstan Team ha deciso di fermare il corridore, prima di tutto, per proteggere la sua salute dagli effetti a lungo termine che il virus potrebbe provocare in futuro”. (Il Fatto Quotidiano)

Tour de France 2024, Tom Pidcock si ritira: sintomi da Covid

La causa? Il Covid-19 dopo il caso di Juan Ayuso, ha costretto al ritiro un altro nome di peso della Boucle, come riportato dai profili social della Ineos: (Eurosport IT)

Tom Pidcock non si schiererà oggi sulla linea di partenza per affrontare la tappa numero 14 del Tour de France. Scrive sui social la Ineos Grenadiers: «Tom sta manifestando sintomi da Covid-19 e, sotto consiglio del nostro team medico, tornerà a casa per riprendersi». (TUTTOBICIWEB.it)

Il corridore inglese non si presenterà al via della tappa numero 14, la prima del fine settimana che vedrà la corsa affrontare i Pirenei. A dare notizia del ritiro del corridore è la Ineos Grenadiers, squadra di Pidcock, che fa sapere che il corridore ha "sintomi da Covid-19 e che torna quindi a casa, su consiglio del nostro personale medico, per recuperare al meglio". (SpazioCiclismo)