Maltempo senza tregue. Vigili del Fuoco in Emilia Romagna

Maltempo senza tregue. Vigili del Fuoco in Emilia Romagna
CremonaOggi INTERNO

Il maltempo non offre tregua al nord Italia: le piogge torrenziali di questi giorni stanno mettendo a dura prova il territorio e non sono mancati fenomeni di allagamenti e danni un po’ ovunque, sebbene per fortuna le precipitazioni delle ultime ore non abbiano provocato conseguenze nel Cremonese. D’altro canto, secondo i dati del Centro Meteo Lombardo, nella giornata di martedì sono già scesi quasi 25 mm di pioggia, e dall’inizio del mese 91, mentre sono pari a 746 mm le precipitazioni da inizio dell’anno: un numero quasi da record. (CremonaOggi)

Su altre testate

Si tratta di Ponte Alto a Modena e ponte dell’Uccellino tra Modena e Soliera dove la situazione viene monitorata con continuità. Rimane chiusa anche via Curtatona con il ponte sul torrente Tiepido, il ponte di Navicello vecchio lungo la diramazione della strada provinciale 255 (modenaindiretta.it)

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna . (ravennanotizie.it)

Le previsioni meteorologiche vengono aggiornate costantemente, consulta gli aggiornamenti anche nelle nostre apposite mappe previsionali sul territorio italiano. Cronaca meteo Emilia: alluvione tra Langhirano e Mulazzano Ponte - VIDEO (3bmeteo)

Trovato il corpo di un uomo di 85 anni nel torrente Termina: probabilmente è caduto in acqua a causa della piena

Non si placa l'ondata di maltempo che sta interessando da giorni le regioni del Centro-Nord. Anche per la giornata di domani, mercoledì 26 giugno 2024, scatta l'allerta meteo: arancione in Lombardia ed Emilia Romagna e gialla altrove. (METEO.IT)

Martedì 25 giugno un'alluvione ha colpito Mulazzano Ponte, frazione di Lesignano de' Bagni, in provincia di Parma Oltre alle ruspe, al lavoro per sgomberare le strade dal fango, sono in azione anche le idrovore della Protezione civile per pompare via l'acqua (3bmeteo)

Il suo corpo è stato recuperato dai Vigili del fuoco intorno alle 20 a lido Valtermina, nel Comune di Traversetolo. L’uomo era scomparso stamattina durante piena del torrente: sarebbe stato sorpreso dall’acqua fuori da casa sua e non sarebbe riuscito a mettersi in salvo. (Gazzetta di Parma)