Cronaca meteo diretta - Alluvione nel parmense, abitanti:

Cronaca meteo diretta - Alluvione nel parmense, abitanti:
3bmeteo INTERNO

CRONACA, C'era un ruscello sotterraneo, che è stato intubato, e poi è venuto fuori dalle bocchette del piazzale All'una di stanotte c'era già un fiume d'acqua che veniva giù e ora siamo tutti allagati, c'è mezzo metro d'acqua nelle cantine e nei garage, è tutto da buttare (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

La frazione di Mulazzano Ponte, in provincia di Parma, nella mattinata di martedì 25 giugno, è stata colpita da un'alluvione. Le strade sono diventate fiumi e gli spostamenti impossibili. Alluvione a Mulazzano Ponte, ruspe al lavoro per liberare le strade: video La frazione di Mulazzano Ponte, in provincia di Parma, nella mattinata di martedì 25 giugno, è stata colpita da un'alluvione. (3bmeteo)

Nella vicina Val Termina, sempre nel comune di Lesignano ma anche Traversetolo e Neviano, il torrente che dà il nome alla valle è esondato in vari punti interrompendo alcuni provinciali ed alcune famiglie restano al momento isolate. (La Repubblica)

Martedì 25 giugno un'alluvione ha colpito Mulazzano Ponte, frazione di Lesignano de' Bagni, in provincia di Parma Oltre alle ruspe, al lavoro per sgomberare le strade dal fango, sono in azione anche le idrovore della Protezione civile per pompare via l'acqua (3bmeteo)

Cronaca meteo Emilia: alluvione tra Langhirano e Mulazzano Ponte - VIDEO

Ieri mattina, San Piero in Bagno, dopo il diluvio che l’ha colpita e allagata in gran parte del suo abitato, si è fortunatamente risvegliata sotto il sole. (il Resto del Carlino)

D’altro canto, secondo i dati del Centro Meteo Lombardo, nella giornata di martedì sono già scesi quasi 25 mm di pioggia, e dall’inizio del mese 91, mentre sono pari a 746 mm le precipitazioni da inizio dell’anno: un numero quasi da record. (CremonaOggi)

Auto semi-sommerse e strade inondate. Sono ore critiche nella zona tra Langhirano e Mulazzano Ponte. Le immagini dal drone. Le previsioni meteorologiche vengono aggiornate costantemente, consulta gli aggiornamenti anche nelle nostre apposite mappe previsionali sul territorio italiano. (3bmeteo)