Allerta Meteo, l’Aeronautica Militare avverte: “in arrivo forti temporali in 4 regioni”

Allerta Meteo, l’Aeronautica Militare avverte: “in arrivo forti temporali in 4 regioni”
Per saperne di più:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta meteo per precipitazioni intense e localmente abbondanti, a prevalente carattere temporalesco, in 4 regioni. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diramato oggi, 25 giugno 2024, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. Ecco di seguito il testo integrale con tutti i dettagli. Allerta Meteo, nuovo avviso dell’Aeronautica Militare per 4 regioni “Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 25/06/24. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Torrenti e fiumi sono tracimati invadendo strade ed erodendo suolo agricolo. “Sto seguendo con attenzione l’evolversi della situazione nel piacentino – specie nella Val d’Arda e nella Val Trebbia, le zone più colpite dagli ultimi eventi metereologici. (piacenzasera.it)

CRONACA, il drone in volo sul torrente Termina, corso d'acqua che ha causato diversi problemi lungo la valle nella quale scorre dopo essere stato ingrossato dalla abbondanti piogge delle ultime ore In video, le immagini realizzate all'altezza del ponte lungo la strada provinciale 17, nel comune di Traverstolo (Parma), nelle vicinanze di località La Fornace (3bmeteo)

La frazione di Mulazzano Ponte, in provincia di Parma, nella mattinata di martedì 25 giugno, è stata colpita da un'alluvione. Le strade sono diventate fiumi e gli spostamenti impossibili. ore 22:10 (3bmeteo)

Rainieri (Lega): "Molte località del Parmense isolate. Bonaccini e Priolo hanno lasciato da sole le popolazioni"

La situazione più critica nella frazione di Mulazzano nel comune di Lesignano Bagni dove diverse abitazioni sono state invase da acqua e fango nei piani inferiori e per evacuare alcune famiglie rimaste bloccate in casa sono dovuti intervenire i vigili del fuoco con alcuni gommoni. (La Repubblica)

Per domani, mercoledì 26 giugno è prevista l'allerta arancione per rischio idraulico e quella gialla per rischio temporali su diversi settori di 7 regioni italiane. (Fanpage.it)

«Ci sono delle aziende agricole isolate, persone e frazioni che sono isolate e gravi danni all’economia e alle attività di questi territori - ha detto Rainieri - A Mulazzano Ponte, frazione di Traversetolo, il Termina ha esondato rompendo tra l'altro un metanodotto e lasciando isolate case e aziende agricole. (Gazzetta di Parma)