Cronaca meteo diretta - Alluvione a Mulazzano Ponte: le prime immagini dal drone (Lodi) - Video

Cronaca meteo diretta - Alluvione a Mulazzano Ponte: le prime immagini dal drone (Lodi) - Video
3bmeteo INTERNO

Alluvione a Mulazzano Ponte: le prime immagini dal drone (Lodi) - Video ore 22:08 Redazione 3BMeteo CRONACA, alluvione in atto a Mulazzano Ponte, frazione di Lesignano de' Bagni. Qui è in corso l'esondazione del torrente Parma. Le prime immagini dal drone. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Mulazzano Ponte Per monitorare le precipitazioni in corso, la loro intensità ed evoluzione, consulta anche tutti i radar italiani disponibili, li abbiamo raccolti in questa apposita sezione > > Radar. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

La frazione di Mulazzano Ponte, in provincia di Parma, nella mattinata di martedì 25 giugno, è stata colpita da un'alluvione. Le strade sono diventate fiumi e gli spostamenti impossibili. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

“Sto seguendo con attenzione l’evolversi della situazione nel piacentino – specie nella Val d’Arda e nella Val Trebbia, le zone più colpite dagli ultimi eventi metereologici. Alcuni episodi si sarebbero sicuramente evitati con una puntuale e concreta opera di messa in sicurezza degli alvei e delle sponde; e la responsabilità è solo della Regione”. (piacenzasera.it)

“Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 25/06/24. MeteoWeb (MeteoWeb)

Aggiornamento maltempo - A Modena i ponti chiusi per la notte

Nel video un canale esonda e allaga la strada. La zona fra Langhirano e Lesignano risulta fra le più colpite dall'ondata di maltempo che ha scaricato sul territorio parmense una quantita d'acqua di portata storica. (La Repubblica)

Alcuni torrenti e canali sono esondati e i fiumi improvvisamente in piena, dall’Appennino alla pianura tra Modena e Piacenza, hanno costretto le autorità all’apertura delle casse di espansione. Danni e una vittima in Emilia per le piogge intense. (Il Fatto Quotidiano)

Aggiornamento del 25 giugno 2024 Si tratta di Ponte Alto a Modena e ponte dell'Uccellino tra Modena e Soliera dove la situazione viene monitorata con continuità. (Comune di Modena)