Trovato il corpo di un uomo di 85 anni nel torrente Termina: probabilmente è caduto in acqua a causa della piena

Trovato il corpo di un uomo di 85 anni nel torrente Termina: probabilmente è caduto in acqua a causa della piena
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta di Parma INTERNO

Il corpo privo di vita di un uomo dui 85 anni è stato individuato dai vigili del fuoco a Parma, nel torrente Termina. Si tratta presumibilmente di una persona caduta nelle acque a seguito dell’esondazione del torrente. Il suo corpo è stato recuperato dai Vigili del fuoco intorno alle 20 a lido Valtermina, nel Comune di Traversetolo. L’uomo era scomparso stamattina durante piena del torrente: sarebbe stato sorpreso dall’acqua fuori da casa sua e non sarebbe riuscito a mettersi in salvo. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Maltempo Lombardia ed Emilia Romagna: allerta arancione e criticità per il 26 giugno Non si placa l'ondata di maltempo che sta interessando da giorni le regioni del Centro-Nord. Anche per la giornata di domani, mercoledì 26 giugno 2024, scatta l'allerta meteo: arancione in Lombardia ed Emilia Romagna e gialla altrove. (METEO.IT)

Danni e una vittima in Emilia per le piogge intense. Verso le 20 i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di un uomo di 85 anni vicino al torrente Termina, affluente dell’Enza, che è esondato, a Traversetolo, nel Parmense. (Il Fatto Quotidiano)

CRONACA, C'era un ruscello sotterraneo, che è stato intubato, e poi è venuto fuori dalle bocchette del piazzale All'una di stanotte c'era già un fiume d'acqua che veniva giù e ora siamo tutti allagati, c'è mezzo metro d'acqua nelle cantine e nei garage, è tutto da buttare (3bmeteo)

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico e temporali domani 26 giugno: le regioni a rischio

“Sto seguendo con attenzione l’evolversi della situazione nel piacentino – specie nella Val d’Arda e nella Val Trebbia, le zone più colpite dagli ultimi eventi metereologici. Alcuni episodi si sarebbero sicuramente evitati con una puntuale e concreta opera di messa in sicurezza degli alvei e delle sponde; e la responsabilità è solo della Regione”. (piacenzasera.it)

Un forte temporale ha colpito nel pomeriggio di martedì 25 giugno l'autostrada A1 tra i caselli di Terre di Canossa e Reggio Emilia, provocando forti rallentamenti nel traffico In video le immagini camera carPer tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Reggio Emilia (3bmeteo)

Il bollettino della Protezione Civile. (Fanpage.it)