Il giorno di iOS 18. Cosa cambia davvero?

Il giorno di iOS 18. Cosa cambia davvero?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il giorno di iOS 18. Cosa cambia davvero? Tutte le funzioni (ma anche le mancanze) del nuovo sistema operativo Apple. Le cose da sapere prima di scaricare iOS 18 Tra le tante critiche che possono essere mosse a Cupertino non troverebbe mai posto il fatto che non sappia spettacolarizzare ogni cosa: in casa Apple anche la distribuzione – o ‘rilascio’, per usare il terribile verbo mutuato dall’inglese release – di un nuovo sistema operativo diventa un evento. (Start Magazine)

Su altri media

, Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 18, la nuova versione del sistema operativo di iPhone, che introduce diverse novità incentrate in particolar modo sulla personalizzazione, con nuove opzioni per la schermata Home e il Centro di Controllo, oltre che un redesign dell’app Foto. (MondoMobileWeb.it)

Apple Music ha annunciato l’attivazione di una nuova funzionalità, Musica aptica, dedicata agli ascoltatori sordi o ipoudenti: utilizzando il Taptic Engine di iPhone, il nuovo tool di accessibilità trasforma la traccia in riproduzione in colpi, trame sonore e vibrazioni sincronizzate con l’audio della canzone. (Rockol)

Con questo aggiornamento, dunque, si “riducono le distanze” tra gli utenti iPhone e quelli Android, con la possibilità per tutti di utilizzare un protocollo di messaggistica che punta a migliorare le comunicazioni tra device diversi, riducendo dunque le differenze tra queste piattaforme. (Libero Tecnologia)

Apple rilascia iOS 18.1 beta 4 per tutti i dispositivi con macOS 15.1, watchOS 11.1 e tvOS 18.1 beta 1

Advertising Malgrado Apple Intelligence non sarà disponibile in Italia e quindi nel pieno rinnovo del solito consiglio di non aggiornare il vostro iPhone alla nuova beta 4 di iOS 18.1 appena rilasciata, in questo articolo andiamo a vedere quali sono le novità che Apple ha incluso in questa build 22B5045g. (iSpazio)

Advertising In precedenza, il limite di ricarica era fissato all’80%, ma ora i possessori di questi dispositivi possono scegliere tra le opzioni 85%, 90% e 95%. Questa funzionalità mira a prolungare la durata della batteria riducendo il tempo in cui l’iPhone rimane completamente carico. (iSpazio)

E’ stato infatti rilasciato iOS 18.1 beta 4 che, contemporaneamente, rappresenta anche la prima beta di iOS 18.1 per gli iPhone 16 e 16 Pro. E’ anche la prima beta di iOS 18.1 ad essere disponibile per tutti i dispositivi e non soltanto per gli iPhone 15 Pro capaci di utilizzare Apple Intelligence. (iSpazio)