iOS 18 e iPadOS 18 disponibili: RCS, personalizzazione e tante novità per iPhone e iPad

iOS 18 e iPadOS 18 disponibili: RCS, personalizzazione e tante novità per iPhone e iPad
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple ha iniziato a distribuire iOS 18 e iPadOS 18, due aggiornamenti ricchi di novità per iPhone e iPad. Tra le principali innovazioni, l'attesissimo supporto al protocollo RCS, che promette di migliorare la comunicazione con gli utenti Android. Annunciato a giugno, il supporto a RCS consente finalmente di condividere foto e video in alta risoluzione, vedere gli indicatori di digitazione e utilizzare le conferme di lettura anche nelle conversazioni con utenti Android. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Adesso che iOS 18 è finalmente disponibile per tutti è il momento di tirare le somme. Nel corso degli anni Apple ha davvero inserito numerosissime funzioni che dapprima erano solo esclusiva del mondo Android, tanto che ad oggi trovare qualcosa che ancora manca è difficile. (macitynet.it)

iOS 18 è disponibile da oggi e offre nuovi modi di personalizzare iPhone, a partire dalla schermata Home e dal Centro di Controllo, il più grande redesign di sempre per l’app Foto, che ora permette di trovare e rivivere più facilmente i momenti speciali, e importanti novità in Messaggi e Mail. (Apple)

Cosa sono i messaggi RCS Tra le novità di iOS 18 ne troviamo diverse che coinvolgono l’applicazione Messaggi. Come abbiamo visto nell’articolo dedicato, adesso il Tapback supporta qualsiasi emoji o sticker, possiamo programmare l’invio di un messaggio in maniera tale da farlo partire automaticamente ad una determinata ora e possiamo formattare il testo, applicando anche effetti speciali. (iSpazio)

Tre novità di iOS 18 che dovete assolutamente provare: messaggi RCS, avviso caricatore lento e T9

iPadOS 18 è ora disponibile e rende iPad ancora più versatile grazie a nuove potenti funzioni di intelligenza ed esperienze progettate per Apple Pencil iPadOS 18 rende l’esperienza d’uso di iPad più versatile e intelligente che mai ed è disponibile da oggi come aggiornamento software gratuito. (Apple)

E’ stato infatti rilasciato iOS 18.1 beta 4 che, contemporaneamente, rappresenta anche la prima beta di iOS 18.1 per gli iPhone 16 e 16 Pro. E’ anche la prima beta di iOS 18.1 ad essere disponibile per tutti i dispositivi e non soltanto per gli iPhone 15 Pro capaci di utilizzare Apple Intelligence. (iSpazio)

Stiamo parlando dei messaggi RCS, una delle funzioni più attese e controverse, del T9 nel tastierino del telefono e dell'avviso di caricatore lento: scopriamole tutte! Cominciamo dalla funzione più attesa: i messaggi RCS (Rich Communications Services). (SmartWorld)