Manfredi: "Oggi in piazza la Napoli che lotta per i nostri giovani"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Oggi in piazza del Gesù è venuta tutta la Napoli che lotta ogni giorno per costruire un futuro per i nostri ragazzi. Ho visto una straordinaria mobilitazione civile”. Lo scrive in un post sui social il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che ha partecipato all’assemblea pubblica “Liberiamo Napoli dalle violenze”. “Dopo le ultime tragiche morti di figli della nostra città – prosegue – ho ascoltato le proposte di comitati e associazioni impegnate sul fronte dell’educazione. (anteprima24.it)
La notizia riportata su altre testate
Il problema è complesso e si basa su una molteplicità di fattori sociali, economici e culturali che richiedono un’analisi approfondita. Negli ultimi anni, Napoli è stata protagonista di un’escalation di violenza giovanile e, sempre più spesso, gli episodi di omicidi coinvolgono minorenni. (Ultima Voce)
“L’esplosione di violenza, la proliferazione di modelli sbagliati e la facilità con la quale i ragazzi entrano in possesso delle armi sono temi che meritano una riflessione seria e responsabile della politica e delle istituzioni. (anteprima24.it)
Dove hai preso la pistola? «Dagli zingari». Anche sporca, che ha già sparato e magari chissà se non pure ucciso. (Corriere della Sera)
e R., 15 anni, sono stati protagonisti di un fatto di cronaca a Bagnoli. Non era neppure ora di cena, e il fatto è accaduto nel centro di Bagnoli, un quartiere popolare ma piuttosto vivo e che mostra una certa eterogeneità sociale. (il manifesto)
sindacati ed altre strutture che operano nel sociale. Libera Campania in collaborazione con l'Arcidiocesi di Napoli, (Tuttosport)
Di tragedia in tragedia, un fiume di porpora alimentato dal sangue innocente delle vittime e accompagnato dal fallimento di tutte le strutture educative e di prevenzione: per contrastare questa deriva saranno 75 le sigle di partiti, associazioni e sindacati che alle dieci di sabato prossimo si concentreranno in piazza Cavour. (ilmattino.it)