"Parassita" e "patetica", nella chat degli uomini di Trump il disprezzo degli Usa per l'Europa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EuropaToday ESTERI

Un'Europa scroccona e patetica, che ha sempre bisogno dell'aiuto degli Stati Uniti per risolvere i problemi e che non è mai disposta a fare la sua parte. È questa l'immagine che risulta avere l'amministrazione statunitense a giudicare dai commenti che si sono scambiati in una chat alcuni dei suoi membri di più alto livello. Lo scambio di messaggi è stato reso pubblico per il clamoroso errore di avere inserito nel gruppo sull'app Signal anche un giornalista: il direttore di The Atlantic, Jeffrey Goldberg (EuropaToday)

Su altri giornali

Non dovrebbe capitare a chi siede nell’ufficio che fu di Henry Kissinger e di Condoleezza Rice. Succede a tutti. (La Stampa)

E se ci sono cose che possiamo fare in anticipo per minimizzare il rischio per le strutture petrolifere saudite, dovremmo farlo” – a conferma dell’interesse per la salvaguardia degli interessi di Riad e nessun riguardo per gli (ex) partner del Vecchio continente. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Nel febbraio 2020, alla vigilia della pandemia di Covid-19 e con il mondo che stava progressivamente scoprendo lo smart working e le applicazioni per il telelavoro, la Commissione Europea ha comunicato al suo staff di iniziare a utilizzare Signal, una nota app di messaggistica crittografata end-to-end, cioè sistema di protezione delle comunicazioni in cui solo il mittente e il destinatario possono leggere i messaggi scambiati. (Milano Finanza)