L'ascesa di Mufasa prima del Re Leone: il prequel è al cinema

L'ascesa di Mufasa prima del Re Leone: il prequel è al cinema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Questa storia ha inizio ben oltre le montagne e le ombre. Dall’altra parte della luce era nato un leone senza una goccia di nobiltà nel sangue: un leone che avrebbe cambiato la nostra vita per sempre. La terra tremerà, il destino ti attende”. È già il trailer di Mufasa: Il Re Leone ad anticipare quello che il grande pubblico potrà vedere sul grande schermo dal 19 dicembre 2024. Il film è il sequel del live-action del 2019 e promette di essere uno dei maggiori incassi cinematografici del periodo natalizio. (Artribune)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un progetto che esplora la giovinezza dei celebri protagonisti, svelando la complessità dei loro percorsi personali. Aaron Pierre e Kelvin Harrison Jr., rispettivamente voci di Mufasa e Taka, hanno affrontato questa avventura sotto la direzione di Barry Jenkins. (The Hot Corn Italy)

Il Re Leone debutta in testa al box office italiano. (MYmovies.it)

Dopo l’esordio al primo posto, il nuovo live action della Disney MufasaIl re leone rimane in testa alla classifica con 742.057 euro e una media/cinema di 1.379 euro, per un totale di 1.361.455 euro. (Cineguru)

Mufasa - Il Re Leone debutta in testa al box office italiano

Per Mufasa - Il re leone, prequel sia del classico di animazione anni '90 sia del live action di Jon Favreau, Disney ha scelto Barry Jenkins, premiato con l'Oscar alla migliore sceneggiatura per Moonlight (anche miglior film del 2017, ormai entrato nella memoria collettiva soprattutto per il clamoroso errore che ha visto la statuetta andare da La La Land all'opera di Jenkins). (Movieplayer)

Intervistato da The Hollywood Reporter, Barry Jenkins non ha esitato nel nominare il film che ha trovato maggiormente interessante in quest'annata cinematografica che si sta per concludere tra pochi giorni. (Movieplayer)

Parlano e cantano muovendo la bocca come umani. Tutto questo, almeno inizialmente, è alquanto straniante. (Il Fatto Quotidiano)

L'ascesa di Mufasa prima del Re Leone: il prequel è al cinema