Dieci anni senza Pino Daniele, ma la sua musica è eterna: celebrazioni a Napoli e in Italia

Dieci anni senza Pino Daniele, ma la sua musica è eterna: celebrazioni a Napoli e in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Molti gli eventi in ricordo di uno dei più grandi cantautori e bluesman del nostro Paese Dieci anni senza Pino. Napoli e l’Italia intera si preparano a celebrare il ricordo di uno dei più grandi cantautori e bluesman del nostro Paese. Era il 4 gennaio 2015 quando, da tempo sofferente di problemi cardiaci, Pino Daniele fu colto da infarto presso la sua villa, un podere isolato nelle campagne tra i comuni di Magliano in Toscana e Orbetello (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Il 4 gennaio 2015, esattamente dieci anni fa, moriva Pino Daniele. Il cantautore, mai dimenticato dal pubblico e dai colleghi, rivive in queste ore nel ricordo di chi lo ha conosciuto e gli voleva bene. (Adnkronos)

Getting your Trinity Audio player ready... Un ritratto del musicista che mette in luce il rapporto intimo e profondo con la città di Napoli e la capacità di essere anche un artista apprezzato a livello internazionale (Dire)

«Domani – commenta il sindaco Gabriele Fusini – saranno trascorsi dieci anni dalla tragica notte in cui Pino Daniele perse la vita. Un uomo e un artista che ha amato molto il nostro territorio e che abbiamo deciso di ricordare con una serie di iniziative». (IlGiunco.net)

Pino Daniele, tante iniziative ufficiali per celebrare il grande artista a 70 anni dalla nascita e a 10 dalla scomparsa

Maurizio de Giovanni c’era in quella notte del 7 gennaio 2015 in cui i centomila di Piazza Plebiscito salutano per l’ultima volta Pino Daniele, stroncato da un infarto tre giorni prima. Come ogni genio aveva annusato il cambiamento e lo aveva seguito, diventandone parte e indicando la strada agli altri". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E cammina, cammina vicino ò puorto / e chiagnenno aspetta a’ morte / sotta a’ luna nun parla nisciuno / sotta a’ luna nisciuno vo’ sentì… ( da Cammina Cammina) Video in Evidenza X Angelina Jolie e Brad Pitt, raggiunto l'accordo per il divorzio dopo 8 anni: le tappe della vicenda Angelina Jolie e Brad Pitt, raggiunto l'accordo per il divorzio dopo 8 anni: le tappe della vicenda Il 4 gennaio 2015 se ne andava il cantautore partenopeo Pino Daniele , tradito da un cuore malato da tempo. (OGGI)

Nel 2025 ricorrono due importanti anniversari legati a Pino Daniele : i 10 anni dalla sua scomparsa (4 gennaio) e i 70 anni dalla nascita (19 marzo). Leggi tutta la notizia (Virgilio)