VIDEO Georgia, a Tbilisi esplode la rabbia davanti al Parlamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Proteste dei filoeuropei durante l'insediamento dei nuovi deputati A Tbilisi, in Georgia, è esplosa la rabbia dei dimostranti filoeuropei davanti al Parlamento mentre in aula i membri neoeletti si insediavano per la prima volta dopo le contestatissime elezioni del 26 ottobre. Lunedì 25 novembre i partiti dell’opposizione e la presidente della Repubblica Salomé Zourabichvili hanno boicottato la cerimonia di insediamento e migliaia di dimostranti si sono radunati all’esterno, accusando il partito al governo di aver truccato il voto sotto l’influenza russa. (LAPRESSE)
Su altre testate
Il partito al governo in Georgia ha scelto l'ex calciatore del Manchester City Mikheil Kavelashvili come candidato alla carica di nuovo presidente del Paese. (La Nuova Sardegna)
Il premier intende anche rifiutare "qualsiasi finanziamento di bilancio dall'Ue fino alla fine … "Oggi abbiamo deciso che la questione dell'apertura dei negoziati di adesione con l'Unione europea non sarà all'ordine del giorno fino alla fine del 2028". (L'HuffPost)
La decisione di Tbilisi è frutto, ha detto Kobakhidze, di “ricatti e manipolazioni” da parte di alcuni politici del blocco, seguite alle proteste e al boicottaggio del Parlamento da parte dell’opposizione. (Il Fatto Quotidiano)
Di Euronews Agenzie: AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Le elezioni del 26 ottobre riaprono una frattura mai chiusa nel Paese, stretto fra la scomoda pressione russa e il debole richiamo dell’Europa. Quale futuro per Tblisi? (IL MONDO - RIVISTA ITALIANA ILLUSTRATA DI POLITICA, ECONOMIA, CULTURA E SOCIETA')
Georgia, sit-in al Parlamento per boicottare la prima seduta del governo 01:00 (Il Mattino di Padova)