Senigallia a lutto, domani i funerali di Leo. Ipotesi bullismo

Senigallia a lutto, domani i funerali di Leo. Ipotesi bullismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 INTERNO

Senigallia a lutto, domani i funerali di Leo. Ipotesi bullismo Si sono svolti oggi, a Montignano, i funerali di Leonardo: l’adolescente che si è suicidato, nelle campagne anconetane, perchè bullizzato dai suoi compagni di scuola. Servizio di Alessandra Camarca Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre testate

“Avere una legge sul bullismo e non usarla pienamente è un peccato. A maggio, ricorda, è stata approvata all’unanimità una nuova legge per la prevenzione e il contrasto al bullismo, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 30 maggio ed entrata in vigore il 14 giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi i funerali dello studente vittima di episodi di bullismo (LAPRESSE)

Eppure, dell'intervento tempestivo Un grido d'aiuto rimasto inascoltato, quello del quindicenne senigalliese che domenica sera si è tolto la vita con la pistola del padre. (Secolo d'Italia)

Senigallia, suicida a 15 anni. Gli ultimi messaggi: «Non ce la faccio più. E il prof non mi ascolta»

"Si è tornati a parlare questa mattina nel programma Storie Italiane, condotto da Eleonora Daniele su Rai 1, del caso di Leonardo, il ragazzo vittima di bullismo morto suicida a Senigallia con un colpo di pistola. (Picchio News)

È finito con dei palloncini bianchi che volavano in cielo, il funerale di Leonardo, il 15enne che domenica si è tolto la vita a causa del bullismo a scuola. In centinaia alla chiesa di Montignano (Ancona), con cartelli, rose, peluche e palloncini. (La Stampa)

Prima di morire togliendosi la vita, il 15enne di Senigallia aveva tentato di chiedere aiuto: 7 messaggi su WhatsApp, l'ultimo segnale prima di prendere la pistola del papà vigile urbano, scappare tra le campagne e poi spararsi. (ilmattino.it)