Putin giudica 'sincere' le parole di Trump sull'Ucraina

Approfondimenti:
Tuttosport ESTERI

Il presidente russo Vladimir Putin ha detto di considerare "sincere" le assicurazioni di Donald Trump di volere mettere fine al conflitto in Ucraina, e quindi che la Russia le "sostiene". Lo riferisce l'agenzia Tass. . (Tuttosport)

Su altri media

I leader di Russia e Turchia si sono incontrati in occasione di un vertice del 'Gruppo di Shanghai', di cui la Turchia è Paese osservatore, in corso nella capitale del Kazakistan, Astana. Questo il messaggio di Erdogan a Putin, recapitato all'interno di un faccia a faccia in cui il leader turco ha ribadito la road map di Ankara. (La Stampa)

«In verità, Trump difficilmente lascerebbe la Nato del tutto, secondo interviste con ex funzionari della sicurezza nazionale di Trump ed esperti della difesa che probabilmente ricopriranno un secondo mandato di Trump». (ilmessaggero.it)

Di Enrico Oliar, con la collaborazione di Angelo Gambella – (Notizie Geopolitiche)

Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | La Bielorussia avverte: «Useremo armi nucleari se minacciati»

Il presidente russo ha detto di ritenere improbabile un esito positivo delle trattative di pace qualora essere dovessero essere condotte solo tramite i mediatori. (il Giornale)

«Non sono a conoscenza, ovviamente delle sue possibili proposte su come fare questo - ha aggiunto il presidente russo - e questo è un punto fondamentale. (Corriere del Ticino)

Sappiamo come usarle con sicurezza. Il capo di Stato maggiore bielorusso Pavel Muraveiko è tornato ad affermare che il suo Paese utilizzerebbe le armi nucleari tattiche che la Russia dispiegherà sul suo territorio se la sovranità o l'indipendenza della Bielorussia fossero minacciate, ha riferito il notiziario statale locale Belta. (Corriere della Sera)