Ciciliano, grandissima risposta dai cittadini dei Campi Flegrei

Ciciliano, grandissima risposta dai cittadini dei Campi Flegrei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

"La partecipazione l'avete vista, c'è stata una grandissima risposta da parte della cittadinanza dei sette Comuni dell'area rossa. Il messaggio che doveva passare evidentemente è passato. Stanno partecipando molte più persone di quelle che si erano prenotate sul sito". Lo ha detto Fabio Ciciliano, capo della Protezione civile , arrivato a piazza Garibaldi a Napoli, commentando i numeri dell'esercitazione per l'evacuazione dal rischio vulcanico ai Campi flegrei (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi i cittadini che lo desiderano potranno partecipare al test di allontanamento assistito dalla zona rossa seguendo le indicazioni dei propri comuni. Come si legge sul sito della Regione Campania si tratta di un test a scala reale del piano di allontanamento dei cittadini. (Calabria News)

A cura di Redazione Napoli Nuovo evento sismico ai Campi Flegrei dopo la scossa di ieri sera. Stavolta la scossa di terremoto è stata avvertita in molti quartieri dell’area occidentale di Napoli, da Posillipo all’Arenella passando per Bagnoli, Agnano e parte di Fuorigrotta e Pianura. (Fanpage.it)

Leggi l'articolo (La Repubblica)

Campi Flegrei, continua la prova di evacuazione: «Grande risposta dai cittadini»

E di fronte all’ultimo evento sismico, verificatosi proprio ieri e in parte anche all’alba di oggi, è stata diramato dalla Protezione civile il comunicato secondo il quale i cittadini che lo desiderano, potranno partecipare al test di allontanamento assistito dalla zona rossa, seguendo le indicazioni dei propri comuni. (Tecnica della Scuola)

Terremoto Napoli: epicentro e magnitudo Tremano i Campi Flegrei, scossa all'alba scossa: il terremoto è stato chiaramente avvertito a Bagnoli e nei quartieri occidentali di Napoli. Con Epicentro in mare di fronte alla colmata, a pochi metri da Nisida. (CalcioNapoli24)

Prima dell'effettivo inizio dell'esercitazione, l’Osservatorio Vesuviano ha registrato sia oggi all'alba una scossa di magnitudo 2.5, mentre ieri serra un evento sismico di magnitudo 2,3, nei pressi della Variante Solfatara. (ilmattino.it)