Prorogata fino a domenica l’allerta meteo arancione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tvprato.it INTERNO

Prosegue l’allerta meteo fino a domenica. In particolare il codice arancione è prorogato fino alle 14 di domani per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, prevalentemente a causa degli effetti al suolo degli eventi franosi che destano attenzione anche in conseguenza del maltempo dello scorso fine settimana. Nel dettaglio l’arancione prosegue nella parte settentrionale della regione, in particolare lungo il corso dell’Arno, del Bisenzio, dell’Ombrone pistoiese, del Serchio, del Reno, in Valdelsa, Valdera, Lunigiana, Versilia, Romagna toscana, Mugello e Val di Sieve (tvprato.it)

Ne parlano anche altri media

MASSA-CARRARA – Domenica sulla provincia avremo durante la notte transito di un ultimo impulso perturbato di origine atlantica, con piogge ed anche brevi rovesci più probabili sull’Alta Lunigiana; miglioramento già nel corso della mattinata con fenomeni deboli e sporadici in isolamento sulle aree montuose e prime schiarite in estensione dal mare lungo la costa, temporaneamente ampie nel pomeriggio fino a cielo poco nuvoloso. (La Voce Apuana)

Maltempo, oggi domenica 23 marzo 2025 sarà l'ennesima giornata complicata con allerta meteo diffuse in tante regioni italiane. (leggo.it)

Una terra da proteggere, precauzione ok. Ma investire sulla tecnologia Nel dettaglio, spiega la Regione in una nota, l’arancione prosegue nella parte settentrionale della regione, in particolare lungo il corso dell’Arno, del Bisenzio, dell’Ombrone pistoiese, del Serchio, del Reno, in Valdelsa, Valdera, Lunigiana, Versilia, Romagna toscana, Mugello e Val di Sieve (LA NAZIONE)

Piogge in attenuazione ma terreni saturi con possibilità quindi ancora di movimenti franosi. Così in una nota la Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze riguardo alla situazione nel territorio metropolitano. (La Repubblica Firenze.it)

Disposto poi un codice giallo per rischio idraulico del reticolo principale sull’area del Bisenzio e Ombrone Pistoiese fino alle 14 di domenica 23 marzo e un’altra allerta, di colore giallo, per rischio idrogeologico e forti temporali sul resto della regione. (LA NAZIONE)

Lastra a Signa: chiusura di parchi pubblici e giardini; Marradi: chiusura di aree verdi e cimiteri; (gonews)