Sapete cos'è un'Xbox? Microsoft ha lanciato una campagna per spiegare che non si parla più solo di console
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Microsoft ha lanciato una campagna marketing per spiegare al mondo cos'è un'Xbox. In che senso, vi starete chiedendo? Semplicemente la casa di Redmond vuole chiarire una volta per tutte che quello Xbox non è più soltanto un marchio legato a delle console, ma che si può giocare con Xbox su qualsiasi apparecchio compatibile dotato di schermo. Una delle immagini della campagna è particolarmente esplicativa in tal senso, perché mostra diversi oggetti, definendo quali sono e quali non sono un'Xbox. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Microsoft e il Sogno della Console Portatile L’idea di una console portatile targata Xbox non è nuova. (Powned.it)
«Non vedo linee rosse nel nostro portfolio che dicano 'non si deve fare'», ha dichiarato Spencer, accennando alla possibilità che titoli iconici come Halo, Gears of War e Forza possano in futuro arrivare su PS5. (Spaziogames.it)
Phil Spencer è stato intervistato oggi dall'autorevole testata Bloomberg, offrendoci un breve sguardo sullo stato e sul futuro del business Xbox, accennando ai nuovi hardware (portatili inclusi), all'acquisizione di nuovi studi, alle politiche multipiattaforma. (MondoXbox)
Non è un caso che negli ultimi tempi siano approdati sul mercato dispositivi come ASUS ROG Ally, MSI Claw e Lenovo Legion Go e ora sembra che anche Microsoft intenda partecipare alla festa. Quello del gaming portatile è un mercato in forte espansione, con dispositivi come Nintendo Switch che sta già vendendo oltre 125 milioni di unità e Steam Deck che sta rendendo portatile il gaming su PC. (TuttoTech.net)
Nell’ambito di una intervista rilasciata a Bloomberg, l’amministratore delegato di Microsoft Game Studios Phil Spencer ha condiviso dichiarazioni importanti sul futuro di Xbox. Molteplici gli spunti analizzati dal dirigente statunitense, che è passato dall’analisi della sostenibilità del business fino a dichiarazioni interessanti sui futuri progetti multipiattaforma. (4news.it)
Intervistato da Bloomberg, Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha dichiarato che Microsoft non si pone limiti su cosa portare o meno su altre piattaforme, nello specifico PlayStation e Nintendo (Switch 2, ovviamente). (Gametimers)