Marta Bassino salta le gare di St. Anton
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marta Bassino ha l’influenza e non prenderà parte alle due prove veloci di St. Anton, in programma questo weekend. Sabato 11 gennaio sulle nevi austriache ci sarà la discesa, domenica 12 il superG. La 28enne di Borgo San Dalmazzo era già salita due volte sul podio a St. Anton: fu seconda nel 2021 e terza nel 2023, sempre in superG. In questa stagione, Bassino è entrata tre volte in top-10: sesta e settima tra superG e discesa a Beaver Creek, settima in gigante a Semmering (Davide Marta)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sulla pista intitolata a Karl Schranz, storico campione austriaco, è andata in scena la prima prova della discesa che ha visto la valdostana dettare legge. Federica Brignone ha iniziato con il piede giusto il fine settimana a Sankt Anton . (Eurosport IT)
Ultimo test ufficiale per le atlete sulla pista austriaca in vista dell’attesissima gara in programma sabato, in apertura di un fine settimana che prevede anche il superG di domenica. Le atlete avranno un ulteriore possibilità per studiare il tracciato dopo la prova del giovedì, utile per trovare le giuste linee in vista della gara. (OA Sport)
Alla vigilia della seconda discesa stagionale, ultimo training nell'Arlberg dopo aver visto Federica Brignone oggi fare una grande differenza su tutte, a partire da Gut-Behrami che domani scenderà in pista con il n° 13, dopo il trittico azzurro e prima di Sofia (che avrà il 15). (NEVEITALIA.IT)
Un fine settimana tutto da vivere con una discesa sabato mattina ed un supergigante domenica (in entrambi i casi start alle 11,15). Entra nel vivo la Coppa del mondo di sci alpino femminile 24/25: a Sankt Anton, in Austria, è tempo di gare veloci. (TargatoCn.it)
Le condizioni meteo sono buone a St. Anton, anche se bisognerà valutare lo stato del manto nevoso di una pista “Karl Schranz” sferzata da pioggia e vento nelle scorse ore. (NEVEITALIA.IT)
Marta Bassino non sta bene: ha l'influenza e di conseguenza arriva la comunicazione del suo forfait per la discesa, prima delle due gare del weekend a St.Anton . (Eurosport IT)