Meteo: in Abruzzo fino a Natale pioggia, neve a quote basse, freddo e vento forte. Migliora da Santo Stefano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per molti abruzzesi sarà bianco il Natale, che è ormai giunto alle porte. Lo confermano le previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com, Lorenzo Badellino. Una perturbazione proveniente da fredde correnti artiche raggiungerà l'Abruzzo già nella serata di oggi, domenica 22 dicembre, provocando un peggioramento delle condizioni meteorologiche con piogge e rovesci in intensificazione, accompagnati da nevicate sulle zone appenniniche oltre i 1500/1700 metri. (ChietiToday)
La notizia riportata su altre testate
SITUAZIONE: La nostra penisola continua ad essere interessata da condizioni di maltempo che si manifestano soprattutto sulle regioni centro-meridionali adriatiche, dove è presente una vasta circolazione depressionaria, in spostamento sul basso Adriatico e sul settore ionico, che continua a convogliare masse d’aria fredda dai vicini Balcani verso le nostre regioni, dove le temperature sono sensibilmente diminuite rispetto ai giorni scorsi e la neve ha interessato anche le zone collinari prossime alla costa e, in alcuni casi (Teramano e Pescarese) anche lungo le aree costiere. (Rete8)
Dopo le forti nevicate che hanno bloccato diverse arterie stradali, sono in corso gli interventi di sgombero neve per riaprire la Strada Statale 83 Marsicana e la provinciale che collega Pescasseroli a Gioia dei Marsi. (Terre Marsicane)
Viste le precipitazioni nevose da moderate a intense, attese per le prossime 48 ore in Abruzzo e Molise, Anas ha mobilitato personale e mezzi sgombraneve e spargisale, già operativi su tutta la... (Virgilio)
Uomini intenti a rimuovere la coltre di neve che sta cadendo copiosa a Campo di Giove, sull'Appennino abruzzese: il fitto strato di fiocchi bianchi che ha superato il metro e mezzo. Maltempo nell'Appennino abruzzese: alcune immagini del borgo di Campo di Giove sommerso da tantissima neve. (Tiscali Notizie)
Campo di Giove sommerso dalla neve: al suolo oltre un metro Cronaca METEO: oltre un metro di neve a Campo di Giove (Abruzzo). VIDEO Super nevicata a Campo di Giove. L'accumulo al suolo supera ormai abbondantemente il metro. (3bmeteo)
A Campo di Giove, ad esempio, versante sudoccidentale della Majella, si sta abbattendo una nevicata senza sosta, tanto che da questa notte fino ad ora l’accumulo presente stimato va oltre il metro. L’Appennino è flagellato dal maltempo e in queste ore sono in corso delle nevicate copiose e abbondanti. (il Dolomiti)