Muro tricolore. In una serata Giorgetti assicura l'italianità di Mps e Banco Bpm
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Doppia blindatura per il mondo del credito nazionale. Nelle stanze di controllo dei grandi fondi internazionali gli operatori sono rimasti un po' spiazzati dall'enfasi sull'italianità posta sulla cessione della terza tranche della privatizzazione del Monte dei Paschi di Siena. La cessione era quella decisiva per rispettare gli impegni presi con la Commissione europea quando fu … (L'HuffPost)
Ne parlano anche altri giornali
Le borse dell'Europa dovrebbero essere poco mosse in avvio di seduta. Future EuroStoxx 50 +0,1% L'Euro dollaro è a 1,054, livello che non vedeva da oltre un anno, mentre il Treasury Note a dieci anni si indebolisce a 4,47% di tasso di rendimento, livello che non si incontra da giugno. (Websim)
Una operazione servita su un piatto d'argento in una fase delicatissima: è di alcuni giorni fa l'annuncio dell'OPA di Banco BPM su Anima Holding, che aveva messo in fermento il settore bancario, coinvolgendo anche Montepaschi , che infatti era già in fibrillazione sul mercato. (QuiFinanza)
spread Hera (LA STAMPA Finanza)
Intanto torna il risiko bancario in Italia col collocamento del 15% di Mps che vede due cordate contendersi le azioni della banca senese Taglio delle tasse e dazi contro Cina ed Europa al centro del dibattito. (Milano Finanza)
L’elevata domanda, pari a oltre il doppio dell’ammontare iniziale (7 per cento), e la presenza di un premio del 5 per cento rispetto all’odierno prezzo di chiusura del mercato, ha spinto il ministero dell'Economia e delle Finanze a raddoppiare l’offerta finale sul mercato. (Liberoquotidiano.it)
Il ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef) ha perfezionato con successo la cessione di 188.975.176 azioni ordinarie Banca Monte dei Paschi di Siena, pari al 15% del capitale sociale attraverso un “Accelerated Book Building – ABB” riservato ad investitori istituzionali italiani ed esteri. (Finanza.com)