Raccolta differenziata, primato di Frosinone a livello regionale. Mastrangeli: “Ente virtuoso grazie ai cittadini”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Raccolta differenziata: dal rapporto stilato da Arpa Lazio, relativo ai dati del 2022, la percentuale di raccolta differenziata del comune di Frosinone è risultata pari al 69,4%, valore superiore al target di legge (65%) e al valore provinciale e regionale. “È motivo di grande soddisfazione, per la nostra città, veder confermata, dalla forza dei numeri, la propria posizione di ente virtuoso in materia di sviluppo dell’economia circolare e di buone pratiche a favore dell’ambiente – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – Ciò non sarebbe stato possibile senza il fondamentale contributo dei cittadini. (Frosinone News)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Forse un commento sulla delusione andrebbe chiesto a chi finora ha raccontato che questa riforma era contraria alla nostra Carta fondamentale, straparlando di valori dell’unità d’Italia messi in discussione e di colpi di Stato. (Agenzia askanews)
Sono le parole del presidente del Piemonte, Alberto Cirio , sul pronunciamento della Consulta sulla legge Calderoli. "Se è vero che è una sentenza che da una parte pone l’accento su alcune criticità che il Parlamento dovrà con attenzione affrontare e superare, dall’altra parte però riconosce la piena legittimità costituzionale delle richieste di autonomia delle Regioni italiane e questo credo sia un buon presupposto per continuare a lavorare serenamente in un confronto costruttivo con il governo e il Parlamento". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Michele Emiliano, cos’ha provato quando ha letto il comunicato della Corte costituzionale che svuota la legge sull’autonomia differenziata? (La Repubblica)
Così, in una dichiarazione, il senatore del Pd Nicola Irto, segretario regionale del partito in Calabria. (LaC news24)
Manca un anno all’appuntamento clou. Il voto che deciderà il futuro del Veneto dopo tre mandati di regno di Luca Zaia, il governatore diventato “Doge” sull’onda di un consenso bulgaro alle urne. (ilmessaggero.it)
L’ha incrociata sotto il palco del comizio conclusivo della campagna elettorale in Umbria, pochi minuti dopo la sentenza con cui la Consulta ha fatto brandelli del ddl Calderoli. Di pi… (la Repubblica)