Panico sui Mercati Azionari: Cosa Fare Subito

Panico sui Mercati Azionari: Cosa Fare Subito
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dove Investire ECONOMIA

Negli ultimi giorni, i mercati azionario hanno vissuto un periodo di forte volatilità. L’indice S&P 500 è sceso dell’1,4% in un solo giorno, il Nasdaq ha subito un calo ancora più marcato del 2,4%, mentre i titoli a bassa capitalizzazione del Russell 2000 (IWM) hanno registrato una perdita del 3,2%. Questi numeri hanno messo in allarme molti investitori, specialmente i più nuovi, ma per chi ha più esperienza è fondamentale mantenere la calma e analizzare la situazione nel suo complesso. (Dove Investire)

Se ne è parlato anche su altri media

Chevron beni di consumo secondari (LA STAMPA Finanza)

A Wall Street, in attesa della raffica di trimestrali in agenda e dell’esito del meeting della Fed, i titoli Tech continuano a perdere terreno e gli analisti dicono che il calo non è ancora finito. (FIRSTonline)

Un disincantato uomo della strada direbbe... Don’t panic, niente panico, direbbero gli americani. (Milano Finanza)

Crolla anche Wall Street, non si esclude un taglio di emergenza della Fed

S&P 100 Advanced Micro Devices (LA STAMPA Finanza)

Alle 16:35 ora italiana, il Dow Jones perde il 2,72%, scendendo a 38.655,32 punti, l'S&P 500 cala del 2,97% a 5.187,87, e il Nasdaq Composite segna un -3,62%, arrivando a 16.168,78. (Websim)

Berkshire Hathaway Crolla Wall Street, in una giornata di forti vendite sui mercati globali per i timori di recessione negli Stati Uniti. Stamattina il Nikkei 225, il principale indice del mercato giapponese, ha registrato un calo del 12% nel suo giorno peggiore dal Lunedì Nero del 1987, con i mercati europei che a loro volta stanno mostrando rossi significativi. (LA STAMPA Finanza)