FdI, Mantovano contro Saviano: "Parlano i fatti, non ho tempo di occuparmi di lui"

FdI, Mantovano contro Saviano: Parlano i fatti, non ho tempo di occuparmi di lui
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Liberoquotidiano.it INTERNO

La rinascita di Caivano diventa un modello esportabile in tutta Italia. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha annunciato che il Commissariamento straordinario per la zona diventerà presto un Commissario straordinario per le aree degradate o di disagio sul territorio nazionale. In questo senso, è atteso già per lunedì 23 dicembre un decreto in Consiglio dei ministri. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

L'idea, il progetto, della premier Giorgia Meloni era applicare proprio questo modello di risanamento urbano/sociale ad altre aree degradate del Paese. Senza dimenticare quando lo lanciò, appunto, il modello Caivano: nella visita del 31 agosto del 2023 nella cittadina a Nord di Napoli. (ilmattino.it)

"Il 23 dicembre, sotto Natale, 4 famiglie finiranno in mezzo alla strada. Giorgia Meloni, aiutaci".di Dario Del Porto (La Repubblica)

«I risultati del lavoro svolto a Caiavno, sul fronte della sicurezza e amministrativo, si vedono». È quanto detto dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, a Caivano per il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, aggiungendo che «si registra un calo della delittuosità, delle statistiche che riguardano la commissione di reati, complessivamente, di oltre il 17%». (ROMA on line)

Sgombero al Parco Verde di Caivano, i divieti dopo le proteste: proibiti anche i cellulari

E vedere come si deve conciliare l'azione di ripristino assoluto delle condizioni di legalità all'interno del Parco Verde, ma anche quella della tutela delle vulnerabilità». Lo ha affermato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, al termine del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che ha presieduto a Caivano (Corriere della Sera)

Urla disperate, una donna la volante ha cercato di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sfrattati e ora anche sottoposti all’avviso orale del questore di Napoli. In una di queste manifestazioni, i dieci destinatari del provvedimento disposto dal questore, nel corso di un corteo non autorizzato salirono sul tetto di uno degli isolati, minacciando di far esplodere una bombola di gas, ventilando anche gesti estremi. (ilmattino.it)