Caivano, protesta durante il vertice con Piantedosi: donna prova a forzare con l'auto il blocco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Momenti di tensione a Caivano mentre si stava svolgendo il comitato per l'ordine e la sicurezza con il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. All'esterno del Comune una decina di sfollati ha protestando urlando e mostrando cartelli mentre era in corso il vertice. Successivamente una donna, alla guida della sua auto, ha provato a forzare il cordone di sicurezza ma è stata fermata dalle forze dell'ordine. (ilmattino.it)
Su altri media
"Il 23 dicembre, sotto Natale, 4 famiglie finiranno in mezzo alla strada. Giorgia Meloni, aiutaci".di Dario Del Porto (La Repubblica)
La rinascita di Caivano si allarga oltre i confini del Comune e diventa modello nazionale: il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha annunciato che il Commissario straordinario per la zona diventerà presto un Commissario straordinario per le aree degradate o di disagio sul territorio nazionale. (Secolo d'Italia)
Caivano, Piantedosi arriva al Municipio 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
In questo senso, è atteso già per lunedì 23 dicembre un decreto in Consiglio dei ministri. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha annunciato che il Commissariamento straordinario per la zona diventerà presto un Commissario straordinario per le aree degradate o di disagio sul territorio nazionale. (Liberoquotidiano.it)
Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi è a Caivano, Napoli, dove ha presieduto la riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica al Municipio. "Riunione molto proficua, assoluta unità di intenti. (Il Sole 24 ORE)
Alle domande dei cronisti, il responsabile del Viminale conferma la linea della premier Meloni sui centri di accoglienza per migranti in Albania. Non so quale sarà, ma non influirà nella maniera più assoluta". (La Repubblica)