Meteo: avviso della Protezione Civile; in arrivo forti Piogge e Temporali, allerta rossa in Veneto

Meteo: avviso della Protezione Civile; in arrivo forti Piogge e Temporali, allerta rossa in Veneto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Allerta Meteo dalla Protezione Civile Il transito di una forte perturbazione porterà ancora diffuse piogge e temporali su molte regioni italiane. Il peggioramento sarà inoltre supportato anche da forti raffiche di vento ed un alto rischio di mareggiate sulle coste più esposte. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, alla luce delle previsioni meteo avverse, ha emesso un aggiornamento dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14.00 di oggi alle ore 14.00 di mercoledì 9 ottobre, in cui si dichiara lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idrogeologica nei bacini del Piave Pedemontano e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La pioggia continua a cadere su buona parte del Veneto. Da un'ora circa sono stati aperti i bacini di laminazione di Caldogno, Montebello, Isola Vicentina e Trissino nel Vicentino, quello di Riese Pio X nel Trevigiano. (Corriere della Sera)

Pioggia e vento si stanno abbattendo oggi pomeriggio, 8 ottobre, su tutto il Veneto. Sono entrati in funzione i bacini di laminazione di Riese, Montebello, Isola Vicentina e Caldogno. Nel video quelli di Isola Vicentina e Caldogno. (Il Mattino di Padova)

Bombe d'acqua e nubifragi su tutta la regione. Zaia: «Aperta la sala operativa della Protezione civile»

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e una pattuglia del radiomobile dei carabinieri. Non ci sonos tati feriti. (ilgazzettino.it)

Leggi tutta la notizia La Protezione... (Virgilio)

L'allerta meteo per le prossime ore è arancione e anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha condiviso sul suo account Instagram l'avviso di maltempo, poiché dalle 12 di oggi, martedì 8 ottobre, fino alle 14 di mercoledì 9, è previsto l’arrivo di una forte perturbazione, accompagnata da forte vento lungo la costa e pianura limitrofa. (ilgazzettino.it)