Paolini highlander: resiste, incassa, poi esce dall’angolo e va in finale a Wimbledon

Paolini highlander: resiste, incassa, poi esce dall’angolo e va in finale a Wimbledon
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IlNapolista SPORT

Partita di grande tenacia. Ha battuto la croata in tre set, 10-8 al tie-break del terzo. Un match che è stato un compendio di agonismo Paolini highlander: resiste, incassa, poi esce dall’angolo e va in finale a Wimbledon Jasmine Paolini in finale a Wimbledon. Dopo la finale al Roland Garros. È la prima italiana ad andare in finale a Wimbledon. Ha vinto una partita incredibile, una vera e propria battaglia sportiva con la croata Donna Vekic (IlNapolista)

Ne parlano anche altre testate

È stata una scalata quella dell’azzurra che ha perso il primo set, quasi senza giocare, e vinto il secondo e il terzo lottando con le unghie e con i denti contro un’avversaria che le era superiore nel gioco, ma non nella determinazione tanto che la croata è arrivata alle lacrime. (Vanity Fair Italia)

La tennista italiana ha vinto in tre set contro la croata Donna Vekic(2-6, 6-4, 7-6) rimontando quando sembrava spacciata e dimostrando di essere una fuoriclasse autentica. Un'impresa memorabile che conferma il momento straordinario del nostro tennis. (Secolo d'Italia)

Jasmine Paolini vuole continuare a sognare e punta a staccare il pass per la finale di Wimbledon. Prima, però, dovrà superare la croata Donna Vekic nella semifinale del Slam londinese. (ilmattino.it)

Paolini-Vekic LIVE a Wimbledon, la diretta della semifinale: in palio la finale con Rybakina o Krejcikova

Jasmine Paolini esprime tutta la sua gioia dopo aver conquistato la finale di Wimbledon, la prima azzurra a riuscirci. "Ho fatto una fatica tremenda, ma continuavo a ripetermi combatti su ogni palla: sono felicissima, me lo ricorderò per sempre questa partita". (Il Mattino di Padova)

Tutto pronto per il grande appuntamento con la storia. Prima italiana di sempre in semifinale a Wimbledon, Jasmine Paolini affronterà oggi la croata Donna Vekic, n.37 del ranking mondiale, che in tre set ha superato la qualificata neozelandese Lulu Sun (5-7, 6-4, 6-1). (ilmessaggero.it)

Lorenzo Musetti venerdì sfiderà Djokovic nella semifinale del torneo maschile. L'Italia per la prima volta nella sua storia ha due giocatori in semifinale nel torneo di Wimbledon. (Fanpage.it)