Dall’alba in Libano si festeggia il cessate il fuoco. Hamas: “Pronti per la tregua a Gaza”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente Usa uscente e il premier israeliano hanno annunciato - contemporaneamente da Washington e Tel Aviv - il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, che è entrato in vigore alle 3 ore italiane, le 4 ora locale. Joe Biden e Benyamin Netanyahu hanno fatto sapere di aver parlato al telefono, il primo ministro ha ringraziato il commander in chief per il coinvolgimento degli Stati Uniti nel raggiungimento dell'accordo e per l'intesa secondo cui Israele manterrà la libertà d'azione contro Hezbollah. (La Stampa)
Su altri media
L’Iran l’ha festeggiato come la “fine dell’aggressione israeliana”, per Israele è arrivata l’ora di “concentrarsi su Teheran” e Hamas si dice addirittura pronta a replicare la tregua raggiunta tra Tel Aviv e il Libano arrivando anche a un definitivo scambio di prigionieri. (Il Fatto Quotidiano)
Hezbollah in … Sessanta giorni di tregua per il Libano a partire dalle 10 di oggi, in un accordo di 13 punti, arrivato dopo decine di raid in poche ore da parte delle Idf che hanno lasciato altre 55 morti e una trentina di feriti a Beirut. (Il Fatto Quotidiano)
Medioriente, Biden: "Hezbollah non minaccerà più la sicurezza di Israele" 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Sostenitori di Hezbollah sparano in aria con il cessate il fuoco Beirut, 27 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Cosa succederà adesso, perché si allontana lo scontro diretto con l’Iran e cosa cambia per il conflitto a Gaza. (Fanpage.it)
Per Hezbollah ha trattato il vecchio Nabih Berri, speaker del Parlamento e leader di Amal, l’altro partito sciita libanese, visto che ancora ieri Israele stava dando la caccia a Naim Qassem, nuovo Segretario Generale di Hezbollah, con durissimi attacchi aerei nel cuore di Beirut. (RID)