Election Night a Roma a Villa Miani, Usa festeggiano democrazia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 6 nov. – (di Cristina Giuliano) Le sagome in cartone di Kamala Harris e Donald Trump davano la dimensione della festa a Villa Miani, invitando a sdrammatizzare quello che comunque è l’evento più importante, il momento apicale e il punto critico dell’anno più elettorale che la storia ricordi: le presidenziali Usa 2024. Ad aggiungere un tocco di eternità il panorama circostante che si stendeva sulla città eterna, mentre dentro, le bandiere americane e gli schermi sintonizzati su Cnn o Fox News chiarivano in continuazione che in questa elezione non ci sono certezze e ogni scenario rimane aperto. (Agenzia askanews)
Su altre fonti
La prima finestra della serata sarà alle 23:50 - all’interno dl diMartedì di Giovanni Floris – durante la quale il direttore del TgLa7 si collegherà per commentare i primi risultati elettorali in arrivo dall’Indiana e dal Kentucky. (Today.it)
"Il voto è la chiave della democrazia e le persone che hanno la fortuna di vivere in democrazie devono esercitare questo diritto". Roma, 5 nov. (il Dolomiti)
Ambasciatore Markell: relazione Italia-Usa più forte che mai 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Politici, soubrette, diplomatici italiani e stranieri tutti in fila a stringere le mani all'ambasciatore Jack Markell e a incrociare bicchieri stracolmi di bollicine. L'assenza che si è fatta sentire è quella dei leader, assenti Conte, Meloni e Tajani e anche l'atteso (invano) Salvini. (Corriere TV)
Un party in grande stile organizzato dall'ambasciata Usa, con esponenti politici e di governo, e artisti imprenditori e jet set capitolino (AGI - Agenzia Italia)
Getting your Trinity Audio player ready... La destra italiana ci crede. Si schiera, si riunisce, brinda. A villa Miani il ministro Luca Ciriani rompe gli indugi: "Mi auguro vinca Trump", confida. (Dire)