POZZUOLI/ Nuova Giunta-Figliolia, parla Manuela D’Amico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronaca Flegrea INTERNO

Infatti per motivi di studio, un master alla Luiss, sono in questo momento non interessata a tale nomina.» Queste le parole rilasciate al nostro giornale da Manuela D’Amico, nelle ultime ore data vicina a un ingresso nella nuova Giunta a cui sta lavorando il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia.

– «Da giorni sento il mio nome nella rosa dei candidati per un assessorato al comune di Pozzuoli, volevo ringraziare chi ha pensato a me, ma devo smentire la notizia. (Cronaca Flegrea)

La notizia riportata su altri media

Dopo la messa, tra palloncini bianchi e blu e striscioni, un serpentone di motociclette ha scortato la salma fino al luogo della tragedia. Poi il rombo dei motori che ha salutato l’uscita del feretro di Giuseppe De Pasquale, avvolto in un drappo raffigurante la Madonna. (Cronaca Flegrea)

La scossa, secondo quanto rilevato dall’Ingv, si è verificata poco dopo le ore 7 a una profondità di 2 km. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata nella zona dei Campi Flegrei. (Il Fatto Quotidiano)

Stavolta l’hanno sentita davvero in tanti, destati nel sonno dal tintinnio dei vetri e dal tremore assai intenso durato alcuni secondi. Anche nella giornata di giovedì si era registrato uno sciame sismico, ma l’energia massima raggiunta è stata di magnitudo 1.3. (Il Mattino)

Non mancheranno anche percorsi di degustazione, Show Cooking, Laboratori dimostrativi e intrattenimento per bambini proprio nel centro storico della cittadina. L’ingresso all’area è gratuito. (Napoli da Vivere)

Prima uno sciame di 16 microscosse, a partire dalle 00.57, di magnitudo “negativa”. Paura e incertezza. (ROMA on line)

Il fenomeno del bradisismo flegreo è caratteristico dell'area dei Campi Flegrei, legato al vulcanismo secondario. È stata avvertita anche in alcuni quartieri nella zona ovest di Napoli come Bagnoli, Fuorigrotta e Pianura. (il Giornale)