Vincenzo come Alfredino: la disperazione di chi non è riuscito a salvarli

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
DiLei INTERNO

La storia si ripete: 43 anni dopo la tragedia di Vermicino, il cui anniversario, ironia della sorte, ricorreva il 10 giugno scorso, un altro dramma ha coinvolto un bambino di 10 anni, Vincenzo Lantieri, morto affogato dopo essere caduto in un pozzo profondo 15 metri a Palazzolo Acreide nel Siracusano. Alfredino Rampi era caduto accidentalmente in un pozzo artesiano non segnalato in località Selvotta, una frazione di Frascati vicino a Roma (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il clima è irreale nella cittadina. E’ lo straziante messaggio affidato ai social dai genitori di Vincenzo, il bimbo di 10 anni che ha perso la vita cadendo dentro un pozzo. (SiracusaOggi.it)

Il papà e la mamma hanno anche pubblicato una foto di Vincenzo in un momento di gioia. “Il mio cuore si è fermato insieme al tuo cuore in quel maledetto pozzo, ti amo Vincenzo mio”. (RagusaNews)

A disporla sarà la procuratrice di Siracusa, Sabrina Gambino, che coordina le indagini dei carabinieri. «Il mio cuore si è fermato insieme al tuo cuore in quel maledetto pozzo. (ilmattino.it)

Bimbo morto al campo estivo, lo strazio dei genitori: “Il nostro cuore si è fermato col tuo”

I festeggiamenti per San Paolo sono sospesi: luminarie spente, annullato il concerto di Silvia Salemi, ieri alle 22 una veglia di preghiera, poi lutto cittadino nel giorno dei funerali di Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni precipitato nel pozzo della masseria durante un campo estivo organizzato dalla Fondazione Anfass-Doniamo sorrisi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vincenzo Lantieri aveva 10 anni. Ieri, 27 giugno, è caduto in un pozzo artesiano di circa 15 metri, colmo d’acqua per metà, mentre era in gita con una ventina di ragazzi in una fattoria didattica del Siracusano. (Open)

Salvo Lantieri e Paola Carnemolla, genitori del piccolo Vincenzo, hanno impresso in queste poche parole scritte sui social tutto il dolore di una mamma e un papà per una tragedia che a oggi ha ancora molti punti da chiarire. (QUOTIDIANO NAZIONALE)