Salvata donna in un pozzo a Siracusa, recuperato il corpo senza vita di un bambino

Salvata donna in un pozzo a Siracusa, recuperato il corpo senza vita di un bambino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Salvata donna in un pozzo a Siracusa, recuperato il corpo senza vita di un bambino L'intervento dei vigili del fuoco a Palazzolo Acreide, nel siracusano, per il soccorso a una donna e un bambino di circa 10 anni all’interno di un pozzo. Le squadre intervenute sono riuscite a salvare la donna, calandosi nel pozzo profondo una quindicina di metri e per la metà con acqua e fango. Nulla hanno potuto fare per il bambino, il cui corpo è stato recuperato purtroppo privo di vita. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Nelle ultime ore sono state ascoltate le persone presenti al campo estivo organizzato dall’Anfass, cooperativa sociale per bambini disabili che aveva promosso il grest nel segno dell’inclusione. (SiracusaOggi.it)

E’ il grido di dolore lanciato dai genitori del bambino di 10 anni morto ieri al centro estivo dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa quindici metri, per metà colmo d’acqua, a Palazzo Acreide. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Il bambino dopo essere caduto nel pozzo ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto“. L’uomo, parlando al Tgr Sicilia, ha ricostruito gli attimi dopo l’inizio della tragedia avvenuta, giovedì scorso, a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa dove un bimbo di 10 anni – si chiamava Vincenzo Lantieri – ha perso la vita cadendo in un pozzo di 15 metri. (Il Fatto Quotidiano)

Cade nel pozzo artesiano. Muore bimbo di 10 anni

Salvatore La Rosa, che vive in una casa accanto alla fattoria dove i ragazzi erano in gita, parla dell’impegno delle educatrici per tentare di salvare il bambino di 10 anni: “La signora è scesa a mani nude là sotto, in attesa dei soccorsi”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La storia si ripete: 43 anni dopo la tragedia di Vermicino, il cui anniversario, ironia della sorte, ricorreva il 10 giugno scorso, un altro dramma ha coinvolto un bambino di 10 anni, Vincenzo Lantieri, morto affogato dopo essere caduto in un pozzo profondo 15 metri a Palazzolo Acreide nel Siracusano. (DiLei)

Tragedia in un campo estivo nelle campagne di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. Un bimbo di 10 anni, Vincenzo, che partecipava a un'escursione organizzata dalla Fondazione Anffas «Doniamo sorrisi» di Palazzolo Acreide, associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, ha perso ieri la vita cadendo in un pozzo artesiano, e un'operatrice dell'associazione è rimasta ferita nel vano tentativo di salvarlo. (il Giornale)