Esercitazione Campi Flegrei: allo zoo di Napoli evacuata anche una tigre di peluche a grandezza naturale

Esercitazione Campi Flegrei: allo zoo di Napoli evacuata anche una tigre di peluche a grandezza naturale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale Proseguono le esercitazioni di protezione civile in caso di eruzione dei Campi Flegrei. Nelle scorse ore sono state effettuate anche delle prove di evacuazione allo zoo di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Gli eventi di questa mattina sono stati distintamente avvertiti dalla popolazione della zona, con diverse segnalazioni giunte da Bagnoli, Fuorigrotta e dalla zona vicina alla Solfatara di Pozzuoli. 34 (Fanpage.it)

"La partecipazione l'avete vista, c'è stata una grandissima risposta da parte della cittadinanza dei sette Comuni dell'area rossa. Lo ha detto Fabio Ciciliano, capo della Protezione civile , arrivato a piazza Garibaldi a Napoli, commentando i numeri dell'esercitazione per l'evacuazione dal rischio vulcanico ai Campi flegrei (Tiscali Notizie)

Si è conclusa oggi, sabato 12 ottobre, l’esercitazione nazionale sul rischio vulcanico “EXE Flegrei 2024”, finalizzata a testare il Piano nazionale per il rischio vulcanico ai Campi Flegrei. (Protezione Civile)

Exe Flegrei 2024: l'11 ottobre test IT-alert

A cura di Redazione Napoli Nuovo evento sismico ai Campi Flegrei dopo la scossa di ieri sera. Stavolta la scossa di terremoto è stata avvertita in molti quartieri dell’area occidentale di Napoli, da Posillipo all’Arenella passando per Bagnoli, Agnano e parte di Fuorigrotta e Pianura. (Fanpage.it)

Si simula l'allontanamento della popolazione dell'area in caso di rischio vulcanico (LAPRESSE)

Exe Flegrei 2024: l'11 ottobre test IT-alert La Protezione Civile Regionale informa che venerdì 11 ottobre 2024, nell'ambito della esercitazione Exe Flegrei 2024 - che vedrà la simulazione di attività vulcanica e, in particolare, la previsione di un possibile passaggio alla fase di allarme per eruzione imminente - verrà realizzato per la prima volta un test IT-Alert su questo scenario specifico. (Comune di Napoli)