Scossa di TERREMOTO Magnitudo 3 a Potenza (PZ) nella regione Basilicata, dati e mappa

Scossa di TERREMOTO Magnitudo 3 a Potenza (PZ) nella regione Basilicata, dati e mappa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Italia INTERNO

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 si è verificata questa notte alle ore 00:46:28 del 13 ottobre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Potenza (PZ), nella regione Basilicata. L’epicentro si è localizzato a 7 km di distanza dal capoluogo lucano. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 19.2 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Si è conclusa l'esercitazione nazionale sul rischio vulcanico ''Exe Flegrei 2024'', finalizzata a testare il Piano nazionale per il rischio vulcanico ai Campi Flegrei. Sono più di 1500 i cittadini che hanno partecipato oggi alla giornata conclusiva, incentrata sulla simulazione delle procedure di allontanamento assistito della popolazione dai sette Comuni della zona rossa. (ROMA on line)

Leggi tutta la notizia Nelle scorse ore sono state effettuate anche delle prove di evacuazione allo zoo di... (Virgilio)

Si simula l'allontanamento della popolazione dell'area in caso di rischio vulcanico (LAPRESSE)

Terremoto oggi a Napoli, alle ore 6.25 scossa ai Campi Flegrei

Il precedente del 2019 fu poco partecipato (Sky Tg24 )

Gli eventi di questa mattina sono stati distintamente avvertiti dalla popolazione della zona, con diverse segnalazioni giunte da Bagnoli, Fuorigrotta e dalla zona vicina alla Solfatara di Pozzuoli. A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)

I sensori dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato al vulcano Campi Flegrei, alle ore 6.54 di oggi sabato 12 ottobre, un nuovo evento sismico avvertito dalla popolazione. Nuovo evento sismico ai Campi Flegrei dopo la scossa di ieri sera. (Fanpage.it)